Itinerario Israele e Giordania in 7 giorni: luoghi da non perdere

L'itinerario dei luoghi da non perdere durante il viaggio tra Israele e la Giordania in 7 giorni.

Un itinerario di 7 giorni emozionante e suggestivo che da Israele arriva fino in Giordania. Tanti luoghi suggestivi che raccontano la storia e la cultura dei popoli e di queste splendide terre del Medio Oriente. Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più interessanti da non perdere.

Itinerario Israele e Giordania in 7 giorni

Il Medio Oriente è ricco di culture, di storia e vanta origini antichissime. Non sorprende, infatti, che vi siano tantissimi luoghi incredibili che testimoniano il suo grandioso passato.

Tra le mete turistiche più ambite troviamo lo stato di Israele e quello della Giordania, avvolti in un fascino antico e immortale.

Una settimana potrebbe non essere sufficiente per ammirare tutte le loro meraviglie, ma un può essere un punto di partenza per vivere un’esperienza indimenticabile.

Advertisements

Una settimana che rimane per sempre impressa nel cuore.

Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più interessanti da visitare.

Masada, Israele

Tra i siti storici più interessanti dello stato di Israele, una tappa imperdibile è Masada. Si tratta di un’antica fortezza arroccata su di una rocca a 400 metri di altitudine. Le mura sono alte cinque metri, lungo un perimetro di un chilometro e mezzo. Una rocca inespugnabile, anche grazie alla sua ottima posizione.

Masada

Muro Occidentale, Israele

Uno dei luoghi sacri più importanti di Israele è il Muro Occidentale, meglio conosciuto come Muro del Pianto, o semplicemente Kotel. Il muro di cinta risale all’epoca del secondo tempio di Gerusalemme, e rappresenta uno dei luoghi più sacri dell’Ebraismo.

Infatti, è ben noto che nelle fessure del muro gli ebrei infilano dei foglietti con sopra scritte delle preghiere.

Muro del Pianto

Basilica del Santo Sepolcro, Israele

La Basilica del Santo Sepolcro, anche nota come la chiesa della Resurrezione, è una delle più importanti chiese cristiane di tutto il mondo.

Ciò perché è costruita sul luogo che la tradizione indica come quello della crocifissione, unzione, sepoltura e resurrezione di Gesù.

Situata a Gerusalemme, attualmente è ricompresa all’interno delle mura della Città Vecchia, al termine della Via Dolorosa, e ingloba sia quella che è ritenuta la «collina del Golgota».

Basilica del Santo Sepolcro

Petra, Giordania

Una delle tappe più importanti del viaggio in Giordania è l’antica città di Petra, un luogo suggestivo incastonato nella pietra. Stradine e punti panoramici si intersecano all’interno dell’area, che è una delle più affascinanti dello Stato. Questa è anche nota come la città Rossa per il colore delle rocce che la caratterizzano.

giordania petra

Cittadella di Amman, Giordania

Tra i siti storici della Giordania, imperdibile è la visita alla Cittadella di Amman, la collina a forma di L è una delle sette jabal che originariamente formavano Amman. Questa è considerata tra i più antichi luoghi abitati ininterrottamente al mondo. La Cittadella è, inoltre, un sito di grande importanza perché ha avuto una lunga storia di occupazione da parte di molte grandi civiltà. La maggior parte degli edifici ancora visibili nel sito sono di epoca romana, bizantina e omayyade. I principali edifici del sito sono il Tempio di Ercole, una chiesa bizantina e il Palazzo degli Omayyadi.

Cittadella di Amman

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Merida, Yucatan: turismo e luoghi da non perdere

Cilento, tartarughe caretta caretta avvistate in spiaggia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.