Eilat, Israele: cosa vedere in città

Una guida completa per sapere cosa vedere nella splendida città di Eilat, in Israele.

La città di Eilat è talmente piena di meraviglie che prima di partire bisogna semplicemente scegliere cosa vedere. La sua grandissima bellezza la rende una delle mete più affascinanti presenti in Israele.

Eilat, Israele: cosa vedere

La bellissima città di Eilat si trova sulle rive del Mar Rosso.

Precisamente, è ubicata sulla punta settentrionale. Si tratta di una delle mete più apprezzate di Israele. La città è perfetta per chiunque desideri sole, mare e tanto divertimento. Grazie alle sue splendide attrazioni, viene scelta come meta prediletta sia dai più giovani che dalle famiglie che viaggiano con i loro bambini.

La storia di Eliat presenta origini legate a tempi antichissimi. Da sempre nota per via della citazione all’interno dell’Antico Testamento, la città ha assunto un ruolo importante durante l’epoca del Regno d’Israele.

Negli anni in cui Salomone era il Re, si svolgevano qui i commerci verso il Corno d’Africa e la penisola arabica.Il porto di Eilat rappresentava a quei tempi il fulcro centrale dell’economia del luogo. Attualmente la bellissima città è scelta come destinazione turistica per via delle bellezze presenti al suo interno.

eila

Le bellezze della città

Il meraviglioso scenario paesaggistico di Eilat attira ogni anno migliaia di turisti. In questo luogo le spiagge sono formate da finissima sabbia bianca. Il mare, di un bellissimo colore turchese, è pieno di splendidi coralli. Una grande particolarità di questo paradiso terrestre è la presenza del deserto nelle sue immediate vicinanze. Le sfumature violacee e ocra della sabbia rendono l’atmosfera decisamente suggestiva.

La città sorge nel bel mezzo della zona desertica ed appare in tutta la sua bellezza.

Le altissime palme che costeggiano il mare danno un tocco di colore in più al paesaggio. Le bellissime strutture alberghiere sono di un bianco abbagliante, così come le caratteristiche abitazioni che si notano passeggiando per le vie. Nella città di Eilat ci sono moltissime zone in cui il verde della natura è dominante. I bellissimi parchi sono un tratto caratteristico di questo fantastico luogo, che regala una sensazione di benessere e relax a chiunque lo visiti.

eilat-5967

Il mare e Coral Beach

Eilat è la meta perfetta per gli amanti degli sport d’acqua. Qui è possibile praticare vela, sci d’acqua, windsurf e persino parapendio. La temperatura ed il tempo sono sempre perfetti per godersi lo splendido mare che bagna le coste della città. Una delle mete più belle è costituita dalla Riserva Naturale di Coral Beach. In questo luogo magico sono presenti bellissimi coralli, insieme ad una varietà di specie di pesci subtropicali. Praticare immersioni in questo luogo protetto regala un tocco di avventura, che si concilia benissimo con l’atmosfera rilassante del luogo.

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Cala Monte Turno a Castiadas, Sardegna: tra spiagge e natura

Weekend economico in Italia: dove andare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.