Escursioni con bambini in Val Gardena

0

La Val Gardena, nel cuore delle Dolomiti, è il luogo ideale per trascorrere una vacanza tranquilla e all’insegna della natura con i propri bambini.

Questa zona è infatti particolarmente amata a causa della presenza di infiniti panorami incontaminati e sentieri di varia difficoltà da attraversare a piedi o in bicicletta. Inoltre le strutture alberghiere e turistiche di questa zona offrono serivizi di grande qualità.

In particolare, se siete in viaggio con i bambini, esistono alcune escursioni particolarmente indicate. Ad esempio il percorso denominato l’Alta Via di Cisles, a partire da Santa Cristina fino alla Regensburger Hütte.

Advertisements

Nelle varie zone esistono rifugi con aree gioco e arrampicata per bambini. Particolarmente interessante, inoltre, è il sentiero della Posta da Ortisei fino a Laion percorrendo il quale i bambini vedranno come veniva trasportata in passato la posta in questa zona. Per i bambini più avventurosi, invece, c’è l’escursione alla cima della Rasciesa di Fuori con seggiovia.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Escursioni in Val Gardena

Cabana Bay Beach Resort di Universal Orlando: colorato, d’ispirazione retrò e divertente

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

  • 
    Loading...
  • Laterza, case costruite a ridosso della gravinaViaggio in Puglia, alla scoperta di Laterza e delle gravine

    Situata sul bordo della gravina, a pochi chilometri da Matera, Laterza offre ai visitatori un viaggio tra natura, fede, tradizione ed enogastronomia.

Contents.media