Escursioni con bambini in Val Gardena

0

La Val Gardena, nel cuore delle Dolomiti, è il luogo ideale per trascorrere una vacanza tranquilla e all’insegna della natura con i propri bambini.

Questa zona è infatti particolarmente amata a causa della presenza di infiniti panorami incontaminati e sentieri di varia difficoltà da attraversare a piedi o in bicicletta. Inoltre le strutture alberghiere e turistiche di questa zona offrono serivizi di grande qualità.

In particolare, se siete in viaggio con i bambini, esistono alcune escursioni particolarmente indicate. Ad esempio il percorso denominato l’Alta Via di Cisles, a partire da Santa Cristina fino alla Regensburger Hütte.

Nelle varie zone esistono rifugi con aree gioco e arrampicata per bambini. Particolarmente interessante, inoltre, è il sentiero della Posta da Ortisei fino a Laion percorrendo il quale i bambini vedranno come veniva trasportata in passato la posta in questa zona. Per i bambini più avventurosi, invece, c’è l’escursione alla cima della Rasciesa di Fuori con seggiovia.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Escursioni in Val Gardena

Cabana Bay Beach Resort di Universal Orlando: colorato, d’ispirazione retrò e divertente

Leggi anche
  • Weekend terme Saint Vincent in Valle d’AostaWeekend terme Saint Vincent in Valle d’Aosta
  • Weekend romantico San Valentino relax spa a UrbinoWeekend romantico San Valentino relax spa a Urbino
  • Weekend romantico San Valentino relax a Mezzatorre spa CampaniaWeekend romantico San Valentino relax a Mezzatorre spa Campania
  • Weekend romantico San Valentino in agriturismo ad UrbinoWeekend romantico San Valentino in agriturismo ad Urbino
  • 
    Loading...
  • LangheWeekend romantico nelle Langhe, che cosa fare
Entire Digital Publishing - Learn to read again.