Escursioni in barca a Gallipoli

L’escursione in barca prende il via da Gallipoli e vi porterà alla scoperta del litorale ionico della costa salentina, prima i bastioni della città vecchia, un tempo riparo contro gli assalti dei nemici e poco più avanti la spiaggia delle puritate, che prende il nome dalla chiesa della Madonna della Purità.

Si continua a navigare verso l’isola di Sant’Andrea con il suo imponente faro, nell’area protetta di Torre del Pizzo. Da qui nelle giornate particolarmente limpide che solo il salento e la Puglia sanno offrire è possibile scorgere il profilo dei monti della Sila. L’ecursione in Barca prosegue verso gli isolotti “del Campo” e “dei Piccioni” per effettuare una sosta bagno in questo lembo meraviglioso del mar Ionio.

Scritto da Carmen
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Maldive del Salento: le spiagge più belle
30 Settembre 2017 23:43

[…] naturale regionale Isola di Sant’Andrea e litorale di Punta Pizzo, un’area protetta nel Comune di Gallipoli. Punta della Suina è una località turistica nel golfo di Gallipoli, posta su un lieve […]

Quali sono le spiagge della Sardegna Ovest

Come trascorrere un week end in Trentino?

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.