Eventi San Valentino a Barcellona per weekend romantico

Sant Jordi o il giorno di San Giorgio corrisponde a Barcellona, in Catalogna a San Valentino, un giorno in cui gli uomini offrono le rose alle donne e le donne donano agli uomini libri. Non è detto che tu debba fare dei doni al tuo partner, puoi anche farli a una persona per la quale hai una cotta.

Per questa festa, i ragazzi comprano rose per le loro mamme, le ragazze comprano libri per i loro ragazzi e anche una ragazza può ricevere un libro.

Le strade e le vie di Barcellona si riempiono di stand che vendono libri e rose. E’ una vista pittoresca nella primavera soleggiata. Le coppie camminano mano nella mano stringendo le rose. I bus sono pieni di catalani, e le vie sono piene di persone che si tengono per mano, così come i negozi di libri sono presi di assalto.

Advertisements

Per un week end romantico a Barcellona, in occasione di San Valentino, puoi approfittarne per un giro alla Sagrada Familia, una passeggiata lungo le Ramblas e una cena romantica in uno dei tanti ristoranti della capitale della Catalogna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono le temperature di Barcellona a febbraio

Settimana bianca a Ortisei nel Trentino Alto Adige per San Valentino

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • 
    Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.