Germania occidentale: cosa vedere, tutte le attrazioni

Tutte le attrazioni della Germania occidentale.

La parte occidentale della Germania è una regione di contrasti, dall’industria pesante alle romantiche crociere sul fiume dove regnano vigneti e castelli medievali. Sì, la Germania occidentale merita sicuramente una visita. Molte delle città devono i loro inizi ai Romani, e alcune rovine possono essere trovate oggi.

Germania occidentale: cosa vedere

Molte città sono state pesantemente distrutte durante la seconda guerra mondiale, ma, fortunatamente, molti importanti edifici e punti di riferimento sono rimasti in piedi. Per farsi un’idea della regione, è necessario trascorrere qualche giorno nelle città chiave. Inoltre, prenditi del tempo per esplorare i paesaggi nel mezzo. Non ve ne pentirete.

Reno

Cosa c’è di più romantico di una crociera sul fiume Reno! Forse percorrerlo a piedi? Il tratto tra Coblenza e Rüdesheim è conosciuto come il Reno Romantico.

Mentre guardi i castelli medievali costruiti su colline boscose con vigneti lussureggianti sotto, potresti pensare di essere il protagonista di una fiaba d’amore.

Ma non è stato il romanticismo a costruire questa scena magica; sono stati i cavalieri e i principi a farlo, estorcendo pedaggi agli utenti del fiume per pagare tutto questo splendore, considerato uno dei migliori paesaggi della Germania. I principali castelli includono la fortezza di Ehrenbreitstein, che domina Coblenza; il castello di Marksburg sulla gola e il castello di Maus del 13° secolo.

Colonia

Se ti piace la colonia, puoi ringraziare Colonia per questo. È stata inventata qui nel 1709. Mentre la colonia può aver messo questa città del Reno-Ruhr sulla mappa, la quarta città più grande della Germania è conosciuta per molto di più. Situata vicino al confine con i Paesi Bassi e il Belgio, Colonia è famosa per la sua cattedrale gotica, che attira 200.000 visitatori al giorno, rendendola il sito più visitato della Germania.

Marburg

Marburgo, sul fiume Lahn, si è sviluppata come risultato dell’essere su due rotte commerciali medievali – dal Mare del Nord all’Italia e da Colonia a Praga. Qui si trova la più antica università protestante del mondo, fondata nel 1527 durante la Riforma.

Munster

Munster è un buon posto nella Germania occidentale per bruciare le calorie del ricco cibo tedesco: basta andare in bicicletta per la città. Un sondaggio di qualche anno fa ha scoperto che più abitanti vanno in bicicletta che in macchina.

Francoforte

Un tempo, Francoforte era un’importante città del Sacro Romano Impero. Oggi, la quinta città più grande della Germania è conosciuta come il centro commerciale e finanziario della Germania; qui troverete la Borsa tedesca e la Banca Centrale Europea. Una delle attrazioni principali è il Roner, o municipio, che è composto da nove case pittoresche con tetti a punta. La tua prossima fermata potrebbe essere la cattedrale gotica di Francoforte, con la sua torre che si estende nel cielo.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Germania: posti più belli da visitare

Piccole città tedesche: idillio e magia

Leggi anche
Contentsads.com