Giza

download (4)

In primo luogo, il sogno.

Siete svegliati all’alba nella vostra tenda beduina da una sonora chiamata alla preghiera. Dopo una colazione a base di caffè egiziano, datteri appiccicosi e focacce, montate il vostro cammello assetato e seguite la vostra guida per un’escursione di 4 ore lungo le sponde del Nilo nel cuore del deserto. Sulla sommità di un’enorme duna di sabbia, ecco intravedersi la Grande Piramide, fiancheggiata da due piramidi più piccole e la famigerata sfinge impassibile.

Adesso, la realtà. Siete risvegliati nel vostro Cairo Holiday Inn dall’incessante suono di clacson di miliardi di tassisti. Dopo una colazione a base di caffè anacquato e uova strapazzate istantanee, salite su un taxi per una corsa di 35 minuti nel traffico per raggiungere la Grande Piramide di Giza, fiancheggiata da due piccole piramide, la sfinge e la pizzeria KFC.

Si, le piramide di Giza sono gli edifici più imponenti che possiate mai vedere.

Stare vicino ai colossali blocchi di peietra è un’esperienza unica. Sfortunatamente, però, l’esperienza diventa quasi insopportabile a causa delle continue vessazioni da parte di chi vi propone la corsa in cammello.

Il nostro consiglio: portate il vostro proprio cammello.

Scritto da Silvia Antona
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Holliwood

Venezia

Leggi anche
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

  • zanzibarZanzibar: scopri il periodo dell’anno in cui partire

    Scegliere Zanzibar per le vostre vacanze significa scegliere una terra suggestiva, affascinante e magica. Scoprite il periodo migliore per conoscerla!

  • Zanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andareZanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andare
  • ZagatZagat
  • 
    Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.