Notizie.it logo

Grand Canyon National Park, quanto tempo per visitarlo

Grand Canyon National Park, quanto tempo per visitarlo

Il Grand Canyon, compreso il suo vasto sistema di canyon tributari, è apprezzato per la sua combinazione di dimensioni, profondità e strati esposte di rocce colorate risalenti al periodo Precambriano. Il canyon in sé è stato creato dall’incisione del fiume Colorado e dei suoi affluenti dopo che l’Altopiano del Colorado è stato sollevato, causando il sistema del fiume Colorado a svilupparsi lungo il suo percorso attuale.Le aree pubbliche principali del parco sono i cerchi nord e sud del Grand Canyon. Il resto del parco è estremamente robusto e remoto, anche se molti luoghi sono raggiungibili. Solo il Navajo Bridge collega i bordi su strada in Arizona; questo viaggio può durare circa cinque ore di auto. In caso contrario, i due bordi del Canyon sono collegati tramite il Mike O’Callaghan-Pat Tillman Memorial Bridge e la diga di Hoover.

La sede del parco sono al Grand Canyon Village, non lontano dall’ingresso sud al parco, nei pressi di uno dei punti panoramici più popolari. Alloggi a Parco sono gestiti da Xanterra Parks and Resorts.

North Rim Il North Rim è un minore, l’area più remota con meno attività turistica. Vi si accede da Arizona State Route 67.

South Rim Il South Rim è più accessibile rispetto al North Rim; [ la maggior parte dei visitatori del parco vengono a South Rim, in arrivo su Arizona State Route 64. La strada entra nel parco attraverso la Porta Sud, nei pressi di Tusayan, in Arizona, e si dirige verso est , lasciando il parco attraverso l’Ingresso Est. [

Servizi

Il Grand Canyon Village si trova a nord di US Route 180, provenienti da Flagstaff. Si tratta di una comunità a servizio completo, compreso l’alloggio, carburante, cibo, souvenir, un ospedale, le chiese, e l’accesso ai sentieri.Per viistarlo dipende da quando tempo avete a disposizione, se vi accontentate di vedere i vari view point senza nessun trail 1 giorno vi basterà altrimenti se volete aggiungere qualche camminata o escursione potreste stare anche diversi giorni.
Ho visto turisti con viaggi organizzati che in una sola giornata si vedono il Grand Canyon e la Monument, certamente questo non è visitare questi luoghi, ma certo si può dire “sono stato al Grand Canyon”.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche