Notizie.it logo

Guida alla Tunisia

Guida alla Tunisia

La Tunisia è un paese sicuro e amichevole in Nord Africa . Milioni di europei visitano ogni anno per godersi le spiagge lungo il Mediterraneo e godersi un po’di cultura antica tra le rovine romane ben conservate . Il deserto del Sahara attrae chi cerca l’avventura durante i mesi invernali . Southern Tunisia dove George Lucas ha girato molti dei suoi film di Star Wars , ha usato il paesaggio naturale e tradizionali villaggi berberi (alcuni sotterranei) per descrivere il pianeta Tatooine .

Superficie : 163.610 kmq , ( leggermente più grande di Georgia , Stati Uniti ) . Località : Tunisia si trova in Nord Africa , si affaccia sul Mar Mediterraneo, tra Algeria e Libia. Capitale : Tunisi. Popolazione : Poco più di 10 milioni di persone vivono in Tunisia . Lingua: Arabo (ufficiale) e francese ( conoscenza e utilizzo nel commercio ) .

Dialetti berberi sono parlate anche , soprattutto nel Mezzogiorno . Religione : 98% musulmani , cristiani 1 % , ebrei e altri 1 % . Clima : Tunisia ha un clima temperato, nel nord con inverni miti e piovosi ed estati calde e secche soprattutto nel deserto nel sud.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche