Hobbiton, Nuova Zelanda: cosa vedere

Informazioni per conoscere Hobbiton, da visitare durante un viaggio in Nuova Zelanda.

Nel corso di un viaggio in Nuova Zelanda è possibile visitare un posto magnifico noto con il nome di Hobbiton.

Hobbiton, Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è un Paese ricco di meraviglie, in cui si trovano fantastiche attrattive assolutamente imperdibili. Uno dei posti più belli da visitare è Hobbiton, un luogo incantevole che si trova nella contea di Hobbiville a Matamata.

La collina che sorge all’interno della contea è nota per essere stata una delle location in cui hanno avuto luogo le riprese del Signore degli Anelli. Inoltre, nello stesso posto è stato girato anche il famosissimo film Lo Hobbit. Il villaggio di Hobbiton è una delle attrattive più visitate nel territorio neozelandese. Si tratta di una fattoria all’aperto, che ha subito un’importante opera di ristrutturazione nel corso dell’anno 2011. Nel corso di una visita presso Hobbiton è possibile ammirare la location dei successi cinematografici di Peter Jackson esattamente come si vedono all’interno delle pellicole. Prima di partire per il prossimo viaggio nel territorio neozelandese, è molto interessante conoscere tutte le informazioni a proposito del magnifico villaggio di Hobbiton.

hobbiton

Cosa vedere a Hobbiton

Nel corso di una visita presso il villaggio di Hobbiton è possibile fare una piacevole passeggiata e godere dell’aria pura della collina. Durante il percorso si possono ammirare splendidi panorami, che rendono l’atmosfera quasi magica. Recandosi presso il villaggio è possibile fare delle interessanti visite guidate ed esplorare il terreno di Hobbiton, che occupa una superficie di circa 10 acri. Durante la visita le guide spiegano molti dettagli che riguardano la creazione del set cinematografico. Si tratta di un’esperienza decisamente entusiasmante, che consente di ammirare i luoghi che si possono vedere nelle famose pellicole tratte dai libri di J.R.R. Tolkien. La durata complessiva di una visita è di circa 2 ore e 30 minuti e permette di vivere un’esperienza capace di rendere una vacanza in Nuova Zelanda assolutamente indimenticabile.

La costruzione del sito

Il sito di Hobbiton fu costruito nel corso del mese di marzo del 1999. Le riprese cinematografiche hanno avuto inizio nel mese di dicembre dello stesso anno e hanno avuto una durata totale di circa tre mesi. La costruzione dell’intero villaggio ha rappresentato un’importante occasione per la contea di Hobbiville, in particolare per quanto riguarda il settore del turismo. Ogni anno sono infatti migliaia i visitatori che raggiungono il sito, dato il grandissimo successo delle pellicole cinematografiche.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ghiacciaio del Rodano: come arrivare, informazioni

Castello Mothe Chandeniers: storia e struttura

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media