Holy Island, Scozia: tutto sull’isola santa

Tutte le informazioni che servono per visitare Holy Island, durante un viaggio in Scozia.

Durante una vacanza in Scozia, uno dei posti più belli da visitare è Holy Island. Si tratta di una splendida isola che si trova nel territorio del Northumberland, collegata alla terraferma attraverso un istmo di sabbia che si può percorrere solo durante i momenti di bassa marea.

Holy Island, Scozia

La splendida isola di Lindisfarne è nota anche con il nome di Holy Island. La caratteristica denominazione si deve a una delle peculiarità più interessanti dell’isola. Si tratta infatti di un territorio che è collegato alla terraferma attraverso una sottile lingua di sabbia. L’unico momento in cui l’istmo sabbioso si può attraversare è quello in cui la marea è molto bassa. L’unico modo per arrivare sulla meravigliosa isola è quello di percorrere la stradina sabbiosa.

Advertisements

L’isola non è infatti collegata in alcun modo alla terraferma, non ci sono neppure traghetti. Questo particolare non fa altro che aumentare il fascino suggestivo di Holy Island, un luogo da visitare assolutamente durante una vacanza nel territorio scozzese. Prima di partire, è interessante sapere quali sono le attrattive più belle da vedere sull’isola.

Lindisfarne Castle

Lindisfarne Castle

Il magnifico Lindisfarne Castle si trova in una posizione che conferisce all’edificio un’aria decisamente suggestiva. Si tratta di una piccola fortezza, che sorge nel punto più alto del territorio insulare, su uno sperone roccioso che domina dall’alto il paesaggio. Salendo nei pressi del castello, è possibile godere di un panorama mozzafiato che comprende l’intera superficie di Holy Island. Si tratta di un’esperienza da non perdere, per godersi al massimo la sensazione di pace e di benessere data dalla bellezza del luogo.

Il castello risale al 1550 e attualmente si può visitare anche il suo interno. La bellezza della struttura architettonica del castello si sposa perfettamente con l’atmosfera di tranquillità e al contempo di sacralità del luogo.

L’Abbazia dell’isola

Uno dei luoghi da non perdere durante una visita presso Holy Island è costituito dalle rovine dell’antica abbazia dell’isola. Il sito è noto con il nome di The Heugh e permette di osservare dall’alto le antiche pietre che un tempo costituivano parte integrante di un’imponente costruzione sacra.

Da questo spettacolare punto panoramico è possibile ammirare il profilo del castello, che si staglia in lontananza e domina il paesaggio dell’isola. Inoltre, il panorama comprende il piccolo porticciolo utilizzato dai pescatori che vivono sulla splendida isola di Lindisfarne.

La Torre di avvistamento

Una caratteristica struttura che si può ammirare durante il soggiorno sull’isola è la torre di avvistamento. Si tratta di un edificio posto sul territorio in epoca recente, all’interno di una zona dell’isola che permette di ammirare il paesaggio marittimo da vicino. Dalla torre si può godere della bellezza del panorama, che dà sulle spiagge di Holy Island.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

England Coast Path: le attrattive più belle

Weekend a Londra in bicicletta: percorsi e luoghi

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.