Esperienze estreme: l’hotel più a nord del mondo

Sono pochissime le persone che ogni anno riescono a raggiungere le terre isolate e gelide del Polo Nord. Dal 2020 però il North Pole Igloos Hotel accoglie direttamente al Polo Nord i turisti più impavidi.

Ad aprile 2020, il record di hotel più a Nord del mondo è stato strappato al famoso Radisson Blu Polar in Norvegia, per passare al nuovissimo North Pole Igloos Hotel. Questo hotel è infatti il primo in assoluto a sorgere direttamente al Polo Nord.

Gestito dall’agenzia Luxury Action, dedicata alle avventure nell’Artico, il North Pole Igloos si propone come “la destinazione di viaggio più esclusiva sulla Terra”.

Hotel più a nord del mondo: dove si trova

Il North Pole Igloos Hotel si trova proprio al Polo Nord, ben più a Nord delle Isole Svalbard e della Scandinavia.

Il Polo Nord è una destinazione di viaggio tra le più desiderate ed esclusive al mondo ma, date le evidenti difficoltà tecniche e ambientali, priva di strutture ricettive accoglienti.

Il Polo Nord è meta infatti soprattutto di scienziati e ricercatori, adeguatamente addestrati a sopravvivere in strutture minimal per condurre i propri studi. Luxury Action ha quindi deciso di intraprendere questo ambizioso progetto con lo scopo di offrire la possibilità di vivere la bellezza dell’estremo Nord a più persone, portando un confortevole hotel a condizioni, di solito, proibitive.

Il resort è composto da dieci moderne strutture autonome dalla forma di igloo, con soffitto e pareti di vetro, che possono essere spostate in elicottero.

Dotate di bagno e ben riscaldate, permettono agli ospiti di godersi un soggiorno in uno dei territori più estremi sulla terra senza rinunciare al comfort.

L’esperienza del pernottamento al Polo Nord è però possibile solo nel mese di Aprile. Questo infatti è l’unico periodo in cui gli ospiti possono raggiungere il Polo Nord in sicurezza via elicottero. Per tutto il resto dell’anno gli igloo vengono trasportati in altre zone più sicure, come i ghiacciai delle isole Svalbard, l’arcipelago a metà strada tra la Norvegia e il Polo Nord.

Hotel più a nord del mondo

Hotel più a nord del mondo: cosa vedere

Il principale spettacolo a cui sarà possibile assistere in questo hotel è sicuramente la natura incontaminata e estrema a cui possono accedere solo pochissime persone ogni anno. I ghiacciai e le distese di neve per chilometri offrono infatti un panorama unico e davvero mozzafiato. Lo stesso accade la notte, quando, dal caldo e comfort del proprio igloo, sarà possibile assistere a una della aurore boreale più nitide e magiche di sempre.

Guide ed esperti artici saranno inoltre disponibili per brevi escursioni, soprattutto una volta rientrati nei ghiacciai delle isole Svalbard.

North Pole Igloos - Cosa vedere

Hotel più a nord del mondo: quanto costa

Quando l’hotel/igloo si trova nell’isolata tundra artica, il prezzo per un soggiorno di tre notti parte da € 48.000 a persona. Se invece si è interessati all’opzione Polo Nord, il prezzo parte da € 95.000 a persona. In questo caso saranno incluse due notti alle isole Svalbard, voli per arrivare al Polo Nord, una notte al Polo Nord nell’hotel/igloo con un responsabile del campo, guida della regione artica, chef e servizi di sicurezza.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Harry Potter e la camera dei segreti: le location del film

Viaggiare all’estero: le regole per andare in Portogallo

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media