Come arrivare alle Isole Svalbard

Le Isole Svalbard sono un gruppo di isole che si trovano tra l’Oceano Artico, il mare di Barents, il Mare della Groenlandia, e il mar norvegese. Le isole sono verso il nord e dal 1920 sono una parte della Norvegia.

Svalbard è il luogo più a nord di Europa, e, i suoi stabilimenti a nord sono i luoghi più inabitati del pianeta. Si trova tra il 76° e l’81° parallelo, sono più lontane a nord che in qualsiasi altra parte dell’Alaska. Le isole coprono un totale di 62.50 chilometri quadrati, le più grandi sono Spitsbergen, Nordaustlandet e Edgeøya. La popolazione è meno di 3000 abitanti, tutti concentrati nei paesi di Longyearbyen e Barentsburg a Spitsbergen.

Le isole sono governate da Sysselmann på Svalbard, ovvero il governatore di Svalbard, che non è una singola persona, ma una squadra responsabile per la polizia, il fuoco, il salvataggio e altri servizi pubblici sull’isola.

Si possono raggiungere in aereo, dal momento che Longyearbyen ha il più grande aeroporto dell’isola: con la compagnia SAS che ha voli da Oslo e da Tromso.

Puoi anche raggiungerle in nave grazie a molte crociere che si organizzano in alta stagione.

Questi sono gli unici due modi per raggiungerle, ma sappi che non sono molto costosi: una crociera di tre giorni con partenza da Longyearbyen costa 799 kr che corrisponde a 1500 dollari americani.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Parole base in mongolo da imparare per viaggio in Mongolia

Voli low cost Bruxelles Pasqua

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • 
    Loading...
  • ZagatZagat
Entire Digital Publishing - Learn to read again.