Hyde Park a Sydney, Australia: tutte le informazioni

Tutte le informazioni per conoscere il bellissimo Hyde Park di Sydney, in Australia.

Durante un viaggio in Australia, una delle mete da visitare assolutamente è il meraviglioso Hyde Park di Sydney.

Hyde Park, Sydney, Australia

L’Australia è un Paese magnifico, ricco di splendide attrattive da vedere durante una bellissima vacanza. Sydney è una delle città più note all’interno del contesto del territorio australiano.

La località custodisce bellissimi luoghi che si possono visitare nel corso di un viaggio. Uno dei posti più belli da vedere all’interno del panorama cittadino è il magnifico Hyde Park. Si tratta del parco più antico che si può visitare nell’intero territorio dell’Australia. L’area ricoperta dal parco è costituita da circa 16 ettari di terreno e si trova esattamente al centro della bellissima città. La bellezza del posto è data dalla presenza di un magnifico prato verdeggiante.

Per godersi a pieno un viaggio all’interno della capitale del New Galles, è interessante conoscere tutte le informazioni sul bellissimo Hyde Park.

5728553

Cosa vedere nel parco

All’interno del parco si possono ammirare magnifici alberi, che donano un immenso fascino al prato presente all’interno del suo territorio.

Si tratta di magnifici esemplari sotto i quali ci si può rilassare, godendosi la piacevole ombra data dalle fronde degli alberi. Molto interessante è anche fare una piacevole passeggiata sulla bellissima Park Street, che divide in due il territorio del parco. Le due sezioni presenti all’interno dell’area verde sono dette rispettivamente Hyde Park Nord e Hyde Park Sud. All’interno del parco si trovano maestosi monumenti e bellissime fontane, che donano un’aria fiabesca all’intera zona.

Il parco è una zona perfetta per concedersi una piacevole pausa durante la visita di Sydney. Si tratta di un posto in cui è possibile passeggiare e sedersi all’ombra degli alberi. Inoltre, al suo interno si trovano l’Anzac Memorial e la Pool of Reflection, che si possono annoverare tra i monumenti più importanti dell’area verdeggiante.

Come arrivare al parco

Per raggiungere Hyde Park esistono diverse opzioni, che comprendono l’utilizzo dei mezzi pubblici della città. Inoltre, nelle vicinanze immediate del parco si trova la stazione ferroviaria di Museum, oltre a quella di St James. Per arrivare al parco si può scegliere tra diverse linee di autobus, che percorrono i punti più panoramici della città. Per chi ama viaggiare in bicicletta arrivare a Hyde Park si rivela molto comodo, data la presenza di un parcheggio per biciclette al suo interno.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Marano di Valpolicella: cosa vedere tra natura, arte e cultura

Forest Bathing: la foresta del respiro in Trentino

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.