I colori dell’isola di Burano

Ci sono molti luoghi nel mondo dove il colore è una componente chiave che separa una regione dall’altra. Rossiglione in Provenza , per esempio, si incontrano il colore acra e l’arancione delle case.
Burano è un’isola della Laguna di Venezia conosciuta per le sue case colorate , una grande attrazione turistica in questi giorni.

La piccola isola è salito in risalto tra le isole della laguna quando le sue donne hanno deciso di fare pizzo . Fino a poco tempo , il merletto era l’ attrazione turistica , ma oggi gran parte die pizzi sono fatti con le macchine, in quanto la lavorazione è lunga e costosa.
Burano è conosciuta anche per il campanile pendente o torre campanaria della chiesa di San Martino .

Il modo migliore per visitare Burano , per coloro che amano passeggiare , è di scendere dal traghetto da Venezia ( vaporetto numero 12 ), presso l’isola di Mazzorbo , svoltare a destra alla fermata del vaporetto e camminare lungo il canale , annodare intorno all’isola fino Burano entra in vista .

Otterrete una buona vista l’angolo della magra del campanile di San Martino , come ci si avvicina al ponte che collega Mazzorbo a Burano .

Una volta a Burano , potrai passeggiare per le strade lungo i canali , visitando il Museo del Merletto e forse mangiare il famoso risotto del Burano Trattoria da Romano .

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Il Belgio: informazioni, location, come raggiungerlo

Il portoghese e il baccalà

Leggi anche
Contentsads.com