I documenti per viaggiare in Cina

Il passaporto è richiesto per la maggior parte dei voli internazionali, quindi assicurati che il tuo sia valido e non scaduto. I visitatori che vogliono vedere l’entroterra devono richiedere un passaporto che sia valido per almeno 6 mesi prima del viaggio.

Il visto è richiesto per entrare nella Repubblica Popolare Cinese. Il visto si può ottenere presso l’Ambasciata Cinese del proprio paese. Se visitare l’Ambasciata o il Consolato Cinese non è conveniente per te, richiedi alle agenzie viaggi un visto previo pagamento di una rata.

Il visto è valido per 3 mesi prima del viaggio e poi è valido per un soggiorno di 30 giorni. I costi del visto sono maggiori per cittadini americani rispetto a quelli di altri paesi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Consigli di viaggio in Cina per viaggiatori solitari

Preparare valigia per la Cina

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • 
    Loading...
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

Contents.media