I migliori lavori per chi vuole girare il mondo: il volontario in missione umanitaria

Mentre gli impiegati del servizio civile rappresentano gli interessi dell’America negli altri Paesi, i volontari in missione umanitaria internazionale esportano la propria buona volontà in tutto il mondo. Le persone che lavorano per grandi organizzazione umanitarie come USAID e Peace Corps lavorano per migliorare le condizioni di salute, le condizioni economiche e culturali delle popolazioni in via di sviluppo.

I volontari danno un valido contributo nei Paesi gravemente afflitti da crisi, guerre, disastri naturali, carestie come l’Afghanistan, la Somalia e numerosi Stati dell’Africa.

Il desiderio di aiutare gli altri è sicuramente fondamentale per essere un buon volontario, ma non ne costituisce un prerequisito.

E’ innanzitutto opportuno, infatti, conoscere bene il territorio e le sue condizioni economiche, sociali, culturali e politiche.

E’ un mestiere che ha comunque i suoi vantaggi, non solo sotto il profilo personale in quanto aiutare gli altri risulta sempre gratificante, ma anche sotto il profilo prettamente economico.

Advertisements

Alcune organizzazioni mondiali, infatti, elargiscono lauti compensi ai propri lavoratori.

Scritto da Silvia Antona
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Guida a Napoli

I migliori lavori per chi vuole girare il mondo: l’archeologo

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.