I migliori tour dei canali a Copenaghen: scenari da sogno

Golette, motoscafi e kayak: a voi la scelta!

Ci sono molte strade per esplorare il meglio di Copenaghen, a piedi lungo le passeggiate panoramiche o in bicicletta attraverso i quartieri caratteristici, ma quasi niente è così classico come i tour dei canali. Che si viaggi in motoscafo, goletta o kayak, da soli o con una guida, queste ampie vie d’acqua sono ricche di luoghi meravigliosi e storie avvincenti.

I migliori tour dei canali a Copenaghen

United Sailing Ships

Esplorate i canali e la costa su una tradizionale barca a vela danese con la crociera del porto di United Sailing Ships, che si svolge su un’elegante goletta di legno di fine secolo. Le navi partono dall’Admiral Quay, di fronte all’Hotel Admiral di Copenaghen; il viaggio dura circa due ore. L’attrazione principale è la nave stessa, per non parlare della possibilità di vedere famosi punti di riferimento come il Palazzo Reale, il Teatro dell’Opera e il Teatro Reale da un’ambita imbarcazione.

Vi avventurerete più lontano rispetto alla maggior parte dei tour standard, fino al Porto Sud.

Show Me Copenhagen

Show Me Copenhagen organizza tour dei canali personalizzabili di alto livello per gruppi privati che hanno in mente un viaggio particolare. Fornendo un’imbarcazione privata elegante con capitano, guida e cibo, il tour permette ai partecipanti di personalizzare il percorso all’interno delle vie d’acqua di Copenaghen. L’equipaggio è in grado di soddisfare le esigenze di ogni ospite, sia che si voglia navigare lungo il canale principale, sia che si voglia fare una crociera tranquilla in corsi d’acqua più tranquilli.

migliori tour dei canali Copenaghen

FriendShips

Le eleganti barche elettriche bianche e nere di FriendShips sono un modo semplice per scegliere la propria avventura sulle vie d’acqua di Copenaghen. Dopo una breve introduzione, riceverete una mappa curata e poi partirete da soli con un gruppo di massimo otto persone. Se non sapete dove andare, l’equipaggio in loco può aiutarvi a pianificare l’itinerario prima di salpare. Un volante vi permette di navigare tra i canali panoramici della città, mentre il molo di Christianshavn è situato in posizione centrale, vicino a numerose attrazioni turistiche.

Gondoltur

Gondoltur, un tour boutique, trasmette il romanticismo veneziano a Copenaghen. La Stephania, un’unica gondola restaurata importata dall’Italia, è un modo romantico per le coppie di ammirare il fascino dei canali più stretti e intimi di Copenaghen. L’escursione, della durata di un’ora e personalizzabile, inizia nei pressi di Freetown Christiania; uno dei percorsi più popolari conduce attraverso il canale Christianshavns, passando per il Diamante Nero, il canale di Frederiksholm e le Scuderie Reali.

GoBoat Copenaghen

Trenta piccole e semplici imbarcazioni di colore blu chiaro costituiscono la flotta di GoBoat, progettata per un’avventura acquatica autogestita. Con un tavolo centrale circondato da panche, le imbarcazioni sono ideali per un picnic in acqua con gli amici. Sono disponibili noleggi di una, due o tre ore dalla mattina al tramonto; tutte le imbarcazioni partono dal quartiere di Islands Brygge. L’azienda è gestita da un equipaggio giovane e gioviale che vi aiuterà a sistemarvi, ma dovrete nominare qualcuno del vostro equipaggio per governare la barca – non è richiesta alcuna esperienza.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

I migliori musei di Amsterdam: arte e cultura

Gucci Garden a Firenze: storia e curiosità

Leggi anche
Contentsads.com