Notizie.it logo

Alla scoperta di Nyhavn, il porto di Copenhagen

Alla scoperta di Nyhavn, il porto di Copenhagen

Situato nel centro di Copenaghen in una zona molto pittoresca, Nyhavn, il porto, appartiene a Nyhavnsforeningen, Nyhavns Skipperlaug. All’interno l’area del ponte nei pressi del porto è un museo e un porto veterano per le navi in cui i soli membri dell’associazione delle barche di legno sono ammessi o gli ospiti appassionati di vascelli storici possono recarsi. Oltre alle attività portuali, il commercio è molto vario ed eterogeneo in questa zona.

Il porto è stato fondato dal re Christian V (1646-1699 – che ha governato la Danimarca e la Norvegia negli anni 1670-1699) nel 1670-73 – come porta di accesso dal mare alla città e quel tempo il canale è stato raggiunto fino a Kongens Nytorv (Kings Square) – in cui le navi caricavano i loro cargo.

Il commercio e le attività intorno forniscono una crescita del porto e molte case che circondano il canale si trovano lungo due storiche banchine che hanno quasi 350 anni.

Il Grande Memoriale dedicato all’Ancora che si trova di fronte è un monumento che commemora le 1700 persone appartenenti agli ufficiali danesi in servizio per la flotta mercantile durante la Seconda Guerra Mondiale. L’Anchor è stato inaugurato nel 1951 ed ha una plague con un monogramma dedicato alla figura di Federico II.

Nyhavn si trova vicino a Kongens NytorvRoyal TheatreCharlottenborg Mansion – la zona pedonale “Strøget” e alcuni isolati Amalienborg Palace e Christiansborg Palace.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche