I motivi per cui tutti dovrebbero visitare Milano almeno una volta nella vita

La città più ricca ed elegante d'Italia vi offre innumerevoli ragioni per essere visitata!

Affascinante ma innegabilmente grintosa, i motivi per visitare Milano sono tantissimi! Si tratta della città più ricca ed elegante d’Italia; un perfetto esempio di romanticismo d’altri tempi che incontra l’acciaio urbano.

I motivi per cui tutti dovrebbero visitare Milano

È meno turistica di Roma, Firenze o Venezia

Se siete il tipo di persona che ama girare al di fuori dei sentieri battuti, pur avendo a disposizione numerose opzioni di intrattenimento e servizi, Milano fa al caso vostro. È una città che vive di affari, quindi troverete professionisti e lavoratori milanesi che fanno la loro vita, con un rapporto molto più alto tra gente del posto e turisti. Girate per le favolose strade e fate finta di essere un abitante di questa città di classe mondiale.

L’abbondanza di architetture diverse e stupefacenti

L’illustre storia di Milano e il suo moderno status di centro finanziario d’Italia fanno sì che vi sia una profusione di edifici magnifici. Questi ultimi realizzati nel corso dei secoli dai migliori architetti del mondo. A differenza di molte altre città italiane che sono dominate da un particolare periodo architettonico, Milano vanta un’architettura esemplare di molte epoche, dal Rinascimento al neoclassico.

Per i capolavori

Nel corso degli anni, Milano è stata al centro di alcuni importanti movimenti artistici europei, tra cui lo stile gotico del XIV secolo. Ciò si riflette nella qualità e nell’ampiezza dei musei e delle gallerie d’arte della città. Sede di uno dei dipinti rinascimentali più famosi della storia – L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci (1494-1498) – e di collezioni impareggiabili del modernismo italiano, tra cui capolavori di artisti come Umberto Boccioni e Lucio Fontana, Milano è una città in cui si potrebbe trascorrere una vita intera alla ricerca di opere d’arte famose.

i motivi per visitare milano

Assaggiare la cucina tradizionale milanese

Il cibo di Milano attinge alla ricchezza delle montagne, delle coste, dei laghi e dei verdeggianti terreni agricoli che la circondano. I piatti sono tipicamente ricchi e sostanziosi, con carne, pasta e riso al centro della scena. Assicuratevi di assaggiare i piatti tradizionali milanesi come il risotto alla milanese, la cotoletta alla milanese e, nel periodo natalizio, il panettone, famoso in tutto il mondo.

Per l’aperitivo nella città d’origine

È opinione diffusa che l’aperitivo sia stato inventato dal creatore del vermouth a Torino nel XVIII secolo. Tuttavia, il concetto di ora dell’aperitivo è decollato solo negli anni Venti a Milano, dove si dice che Gaspare Campari abbia iniziato a miscelare i tipi di cocktail oggi sinonimo della versione italiana dell’happy hour.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le cose da non fare in Uruguay: preziosi consigli

Vacanze in Uruguay: ecco perché dovreste trascorrerle lì

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media