I piatti scandinavi

, , ,

Tradizionalmente, la maggior parte dei piatti scandinavi sono alquanto semplici da preparare e molti piatti includono il pesce, le patate, il maiale e i lamponi. La cucina scandinava si basa sui piatti a base di pesce, ingredienti naturali che puoi trovare in natura o che arrivano direttamente dal mare.

Il pesce è sicuramente il piatto tipico della cucina scandinava. Grazie alle varie industrie di pesce, il pesce qui è economico e si trova quasi ovunque. Dal salmone ai molluschi, sono molte le varietà di pesce che puoi trovare qui. Puoi anche fare un dolce a base di pesce, il fiskerfarse norvegese. Il salmone grigliato, come altri tipi di pesce, sono alcune delle specialità della Scandinavia.

I lamponi sono un ingrediente di molti piatti scandinavi.

I piatti sia dolci che saporiti hanno i lamponi, e si possono gustare in vari modi, dalla colazione alla cena come ingrediente nei dolci.

I pancakes sono un piatto molto comune in Scandinavia. Si possono gustare a colazione come in molti altri paesi del mondo. Diverse aree della Scandinavia preparano pancake diversi. Per esempio, in Svezia, vi sono i raggmunk in molti ristoranti, conosciuti come i pancakes di patate in quanto la patata è l’ingrediente principale.

In Finlandia, invece, ci sono i pannukaku che sono dei tipi di pancakes cotti al forno. Molti pancakes sono farciti con crema e lamponi, anche se sono molte le decorazioni che puoi usare per farcirli.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Esplorare la Gare de Lyon e Bercy

La tradizionale casa da tè tibetana

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.