I posti più belli da visitare nel 2022 per un’esperienza mozzafiato

Vorreste pianificare un viaggio ma non sapete dove andare? Vi sveliamo le destinazioni più belle in assoluto!

Con le restrizioni ormai allentate, sempre più destinazioni si stanno aprendo, e i posti più belli da visitare nel 2022 vi lasceranno a bocca aperta. È il momento di iniziare a pianificare e noi siamo qui per aiutarvi! Ecco la nostra selezione delle migliori destinazioni per delle vacanze estive con il botto.

I posti più belli da visitare nel 2022

Giappone

Pochi luoghi sono più epici del Paese del Sol Levante. Potrebbe volerci un po’ di tempo per approfondire tutto ciò che il Giappone ha da offrire, ma qualsiasi parte scegliate di visitare, vi aspetta una corsa sfrenata. Troverete palazzi reali, giardini immensi e migliaia di antichi templi (tra cui il Tōdai-ji a Nara, con la sua caratteristica statua del Buddha in cima, e il Sensō-ji, il tempio più antico di Tokyo) che si mescolano a corridori di Mario Kart, geishe, lottatori di sumo e persone che vanno in giro in abiti anime.

Troverete anche compagni di viaggio che dormono in minuscoli hotel a capsule, amanti degli animali che accarezzano volpi allo Zao Fox Village (l’unico zoo al mondo dedicato alle volpi) e giganteschi robot che organizzano uno spettacolo di battaglia/laser al Robot Restaurant di Tokyo.

Irlanda

Se cercate il giusto mix di storia, cultura e natura, lo troverete in Irlanda. I tesori naturali includono le imponenti scogliere di Moher e la regione del Connemara, dove si trova l’abbazia di Kylemore, dall’aspetto surreale, con la sua facciata vittoriana che si specchia nelle acque del lago Pollacappul, il tutto all’interno di un lussureggiante giardino recintato.

Per ammirare altri panorami mozzafiato, potete scegliere tra due itinerari panoramici: il Ring of Kerry, che circonda la penisola di Iveragh, o la Wild Atlantic Way, che si estende dalla penisola di Inishowen, nel Donegal, a Kinsale, nel Co Cork, sulla costa del Mar Celtico. Se avete voglia di fare kayak, provate a farlo la sera a Cork: è davvero magico.

Italia

L’Italia ha così tante città e luoghi affascinanti da visitare che sarebbe impossibile vederli tutti in una sola volta. Un viaggio in auto potrebbe funzionare, e Roma è un ottimo punto di partenza. La città è immersa nella storia con il Pantheon e il Colosseo, oltre alle gemme storiche e architettoniche della Città del Vaticano, tra cui la Cappella Sistina adornata dai famosi affreschi di Michelangelo. Gettate una moneta nella fontana di Trevi prima di lasciare la città: significa che un giorno tornerete qui. Dirigetevi a nord verso Milano per l’arte moderna e lo shopping di design. Nel frattempo, gli amanti dell’arte si innamoreranno delle chiese rinascimentali di Firenze, caratterizzate da elaborati affreschi come quelli di Giotto in Santa Maria Novella.

i posti più belli da visitare nel 2022

Thailandia

Probabilmente sapete già che la Thailandia ha alcune delle migliori spiagge del mondo, anche prima che Leonardo DiCaprio rendesse famosa Maya Bay, a Phi Phi Leh, in The Beach. Certo, il film fa un ottimo lavoro nel ritrarre quest’isola paradisiaca, ma le acque color smeraldo e le sabbie bianche sono piuttosto standard in questo Paese. Abbracciate le vibrazioni rilassate delle spiagge Sunset o Freedom e guardate voi stessi. E anche se non siete amanti del nuoto, c’è molto altro da scoprire qui.

Emirati Arabi Uniti

Se siete tra coloro che amano tutto ciò che è stravagante, allora un viaggio a Dubai fa per voi. Con un sole che dura tutto l’anno (anche se d’estate fa molto caldo) e alberghi sontuosi, questo è il posto giusto per lo shopping infinito, per bere cocktail a bordo di una piscina lussuosa e per prendere il sole su una spiaggia artificiale: le Palm Islands ne hanno in abbondanza. Recatevi al Golden Souk per fare shopping di gioielli, o all’Old Souk per i tessuti; poi, se vi sentite in vena, cenate al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.

Isole Canarie, Spagna

Se cercate il sole d’inverno, le Canarie dovrebbero essere in cima alla vostra lista di viaggio. Queste isole spagnole, al largo della costa nord-occidentale dell’Africa, sono soleggiate quasi tutto l’anno, con una temperatura media di 20°C durante l’inverno. Ciò significa che avrete molte opportunità di prendere il sole su spiagge paradisiache con acque turchesi e sabbie morbide; una delle più belle è la spiaggia di Papagayo, a Lanzarote. Ci sono spiagge vulcaniche a Tenerife, come Benijo, e a La Palma, dove si trova Charco Verde.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Una pratica guida alla Costiera Amalfitana: cosa dovreste sapere

Le cose più belle da vedere e da fare a Concepción, Cile

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media