I segreti meglio custoditi di Caracas: perle nascoste

Oltre alle pittoresche spiagge dorate, ci sono una serie di gemme nascoste e di attività segrete a cui non dovreste rinunciare!

Caracas, la folle ed eccitante capitale del Venezuela, è una delle città più belle e varie del Sud America. Volete sapere cosa fare qui? Oltre alle pittoresche spiagge dorate e agli idilliaci paesaggi naturali che caratterizzano la regione, ci sono una serie di gemme nascoste e di attività segrete che spesso non compaiono nelle pagine delle guide turistiche.

Ecco i nostri migliori consigli sulle cose da vedere al di fuori dei sentieri battuti.

I segreti meglio custoditi di Caracas: perle nascoste

Salsa al Club Privé

Una tradizione che inizia con Le Club, un’istituzione della salsa a Caracas dal 1969, il Club Privé è il luogo ideale per i visitatori del Venezuela che amano le notti interminabili di ballo e musica. Il lussuoso lounge, aperto solo nei fine settimana, si trova nel cuore della città e ospita feste scatenate fino alle prime ore del mattino ogni sabato e domenica.

Anche se non sapete ballare la salsa, tutti i clienti sono entusiasticamente incoraggiati a indossare le loro scarpe da ballo e a festeggiare fino a notte fonda.

Trasnocho Cultural Lounge

Il Trasnocho Cultural Lounge è uno spazio alla moda che vanta un pavimento in granito lucido, soffitti a specchio e pilastri imponenti. È la sede della cultura highbrow di Caracas, con un cinema, un caffè e un teatro che ospitano regolarmente opere di rinomate personalità letterarie, come il drammaturgo peruviano Mario Vargas Llosa.

Sedetevi sui pouf in pelle e sulle accoglienti poltrone a sacco e ammirate le affascinanti fotografie della venezuelana Gabriela Medina, le cui opere adornano con stile le pareti.

Vale la pena di visitarlo a mercoledì alterni, quando vengono organizzate serate di cortometraggi che presentano talenti cinematografici locali e internazionali. Se siete appassionati dell’arte, Caracas è ricca di gallerie d’arte contemporanea.

Caracas luoghi nascosti

I pappagalli amazzonici di Las Mercedes

Gli audaci e bellissimi pappagalli amazzonici si affollano a Las Mercedes, il più grande quartiere commerciale dell’America Latina, dove emettono versi striduli e costeggiano gli alberi del fiume Guaire. Durante il giorno si alzano in volo verso la catena montuosa di Avila per nutrirsi e tornano al tramonto per occupare le palme. Si tratta di uno spettacolo colorato e rumoroso di Caracas, con oltre 30 pappagalli e ara che volano nei cieli ogni sera. Assicuratevi anche di visitare Carúpano, dato che è ricca di attrazioni imperdibili.

Plaza Bolívar durante la Festa di San Giacomo

Santiago (San Giacomo) è il patrono della Spagna e il 27 luglio la sua festa viene celebrata in Plaza Bolívar. La piazza principale della città è circondata da importanti edifici tra cui la Cattedrale di Caracas, il Museo Sacro e il Municipio. Visitate questo luogo durante la festa di San Giacomo e assisterete a uno spettacolo di canti, balli e salsa per strada.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori viaggi via terra da fare nel 2022: le località più amate

Le spiagge più belle delle Bahamas: distese cristalline e meravigliose

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media