Notizie.it logo

Idea itinerario gastronomico a Martigny

Idea itinerario gastronomico a Martigny

Immersa nel fiume Rodano, tra vigneti e frutteti, Martigny è la città più dinamica del Vallese – ci si può visitare la Fondation Pierre Gianadda e le sue mostre prestigiose, il Morand Distillery e il suo rinomato Williamine, così come il museo dedicato al leggendario San Bernardo e la grande Fiera Vallese, con i suoi 200.000 visitatori annuali.

Albicocche, castagne, asparagi e pere William sono veri tesori della natura! Aggiungere a questi alcune fette di formaggio d’alpeggio, o le specialità della distilleria Morand – come la Williamine o Abricotine -, oltre a una visita di una cantina per degustare le varietà di vigneti del Vallese.

Crea il tuo autentico pane di segale vallesano, degusta i migliori vini locali tra i vigneti di Plan-Cerisier, o in un cantina a Martigny; scopri i distillati e liquori della distilleria Morand.

Coccola i tuoi sensi con prodotti tipici locali che si producono al mercato settimanale o alla Foire du Lard (Bacone equo) alla Bourg.

Se sei appassionato di vini, approfittane per un sentiero di 66 km tra Martigny e Leuk per scoprire le valli vinicole della zona del Vallese.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche