Il clima a Siviglia ad Aprile

cattedrale-siviglia

Siviglia o come la chiamano gli Spagnoli, Sevilla, è situata a sud-ovest della Penisola Iberica, nella Comunità Autonoma dell’Andalusia, di cui è la capitale.

La città gode di un clima molto mite durante tutto l’anno; la temperatura media annuale varia infatti tra i 16ºC e 18ºC.

Uno dei periodo migliori per visitare la città è sicuramente il mese di Aprile, quando ancora il clima tipicamente torrido dell’estate è lontano. Ad Aprile, la temperatura media si aggira intorno ai 17°C.

Quanto all’abbigliamento da portare in valigia, l’ideale è vestirsi a strati perché tra le 12 e le 18 può fare molto caldo (anche 30), mentre la temperatura scende notevolmente tra le ore notturne e le prime del mattino, almeno fino alle otto.

Advertisements

Una caratteristica sorprendente dell’ambiente è la luminosità, risultato del grande numero di ore di sole, per cui non c’è niente da meravigliarsi se capiterà di assistere al tramonto lungo le rive del Gualdaquivir alle sette-otto di sera.

Scritto da Silvia Antona
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il clima a Madrid ad Aprile

Il clima ad Aprile a Granada, Spagna

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • 
    Loading...
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
Contents.media