Il clima ad Aprile a Granada, Spagna

,

granada_01.patio_leones

La provincia di Granada data la sua vastità e diversità geografica offre enormi contrasti climatici, dovuto alla contrapposizione delle zone costiere, di quelle interne e della vicina montagna.

Il clima è prettamente continentale e largamente influenzato dall’altitudine (695 m). La temperatura media annuale è abbastanza mite e si aggira intorno ai 14 gradi. Uno dei periodi in cui il clima può essere considerato dolce ed estremamente piacevole è sicuramente il mese di Aprile, in cui il rischio di precipitazioni si riduce sensibilmente, i parchi ed i giardini della città sono in piena fioritura e persino nelle ore più calde della giornata, intorno alle undici e mezzogiorno, il sole è alto ma non soffocante.

Quanto all’abbigliamento, si consigliano quindi indumenti in cotone, scarpe chiuse, qualche maglietta a mezza manica e, non si sa mai, un ombrello!

Scritto da Silvia Antona

Scrivi un commento

1000

Il clima a Siviglia ad Aprile

Che tempo fa a Malaga ad Aprile

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • 
    Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.