Il meglio di Bariloche, Argentina: guida completa

Siete pronti a visitare questo gioiellino? Assicuratevi di provare le attività giuste seguendo la nostra guida!

La nostra guida per Bariloche vi permetterà di vivere un’esperienza ricca di divertimento e cultura! Ecco tutto ciò che dovreste fare in una delle città più belle dell’Argentina.

Il meglio di Bariloche, Argentina: guida completa

Il contesto

Circondata dall’immenso Parco Nazionale Nahuel Huapi, Bariloche – nota anche come la capitale argentina del cioccolato, con tanto di festival annuale – offre un’infinità di attività a prescindere dal tempo. Nevica? Ottimo, lo sci è fantastico. C’è il sole? Perfetto, potete rilassarvi sulle rive di uno dei tanti laghi scintillanti del distretto, oppure fare escursioni, kayak, rafting o campeggio. Piove? Non importa, potete salire in funivia e ammirare il panorama dall’interno di un ristorante che ruota sulla cima della montagna, offrendo una vista a 360 gradi.

Drink

Andate alla Cerveceria Patagonia. Perché? La vista è incredibile. Buona vista + buona birra = divertimento. La birra della Cerveceria Patagonia può essere disponibile in altre parti del paese, ma il panorama no. Tuttavia, se siete alla ricerca di birre speciali insolite prodotte esclusivamente a Bariloche, date un’occhiata a Manush. Quest’ultimo offre birre come la Milk Chocolate Stout, la Belgian Dark, la Honey Beer e altre divertenti varietà prodotte localmente.

Inoltre, prendete il piatto di formaggi.

Cibo

Cosa fare: Mangiate i lamponi ricoperti di cioccolato della cioccolateria artigianale Rapanui.

Da non fare: Mangiare qualsiasi cioccolato a caso prodotto a Bariloche e aspettarsi che vi faccia impazzire. Perché, francamente, la maggior parte non lo farà. Ma i lamponi ricoperti di cioccolato sono piuttosto gustosi, così come la cioccolata calda di Frantom.

Ristoranti

Da fare: Andate all’Almazen De Sabores. Questo ristorante intimo (solo per la cena) nel sobborgo di Dina Huapi serve i sapori della regione in modi belli e sorprendenti. Il loro menu di degustazione è uno dei preferiti da sempre, e per una buona ragione. Se siete alla ricerca di piatti più semplici, gli abitanti del luogo amano La Fonda de Tío, nota per le milanesas, tagli di carne a fette sottili che vengono impanati e poi cotti al forno o fritti. Insieme alle empanadas, le milanesas sono un classico piatto argentino che dovete assolutamente assaggiare durante il vostro viaggio.

guida Bariloche argentina

Da non perdere: Dimenticare di assaggiare la trota! Bariloche è famosa per il pesce d’acqua dolce, che viene offerto in vari modi, dall’affumicato al fritto, fino all’arrosto sul fuoco. Anche se non siete amanti del pesce, provatelo: potrebbe conquistarvi.

Nella zona

Esplorate i dintorni. Bariloche offre una vasta gamma di attività all’aperto, dall’equitazione all’escursionismo, dallo sci allo zip-lining e molto altro. Anche se non vi considerate una persona che ama stare all’aria aperta, troverete sicuramente un modo per respirare l’aria di montagna. Per esempio, potete esplorare l’Isola Victoria e vedere un magico boschetto di mirto, fare questa facile escursione che offre una vista incredibile sul Lago Nahuel Haupi, salire sul Cerro Campanario (che secondo alcuni offre una vista superiore a quella del Cerro Otto) o fare il giro dei sette laghi in auto.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I principali motivi per visitare Venezia in estate

Le vacanze per bambini di ogni età: guida per i genitori

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media