Le città più belle dell’Argentina: un viaggio indimenticabile

Ecco la nostra selezione dei luoghi più belli dell'Argentina, dalla raffinatezza di Mendoza al fascino delle località immerse in scenari panoramici.

Dalla raffinatezza di Mendoza al fascino delle località immerse in scenari panoramici e selvaggi, sono molte le città più belle dell’Argentina. Ecco la nostra selezione dei luoghi più belli di questo variegato Paese sudamericano da inserire nella vostra lista di cose da non perdere.

Le città più belle dell’Argentina

Villa La Angostura

Villa La Angostura è conosciuta come il cuore sofisticato dell’aspra regione della Patagonia argentina. La città si trova sulla costa del lago Nahuel Huapi, un luogo popolare in estate per prendere il sole, nuotare, navigare e pescare. Se invece amate gli sport invernali, potete raggiungere Cerro Bayo, il sogno di tutti gli sciatori. Tra l’altro, è una delle migliori località per andare in vacanza.

Puerto Iguazú

Puerto Iguazú si trova a breve distanza da una delle meraviglie naturali più incredibili del mondo, le Cascate dell’Iguazú. Situate lungo il fiume Iguazú, le cascate si trovano a cavallo tra Brasile e Argentina. La città offre eccellenti ostelli e centri benessere, oltre all’impressionante bellezza delle cascate.

Mar del Plata

Mar del Plata è la principale località balneare del Paese e la meta di vacanza preferita dall’aristocrazia argentina e da altri personaggi di alto livello.

In estate, milioni di turisti si riversano qui; tuttavia, durante la bassa stagione, la città assume un ritmo più lento e diventa molto più rilassata.

Puerto Madryn

Puerto Madryn è conosciuta soprattutto come porta d’accesso alla Península Valdés, sulla sponda del Golfo Nuevo, un’altra destinazione estiva molto popolare tra gli argentini per le sue bellissime spiagge. Il fascino della città è ormai segreto e il turismo è esploso di recente. La città ha conosciuto una rapida crescita negli ultimi anni, quindi andate ora finché è ancora tranquilla.

le città più belle dell'Argentina

Bariloche

L’architettura in stile chalet, i laghi blu brillante e le montagne innevate sono solo alcune delle cose che attirano i turisti a Bariloche. Più simile a un villaggio svizzero che a quello che ci si potrebbe aspettare dalla provincia argentina del Río Negro, questa spettacolare città offre alcune delle piste da sci più chiacchierate in circolazione, oltre a un’abbondanza di altre attività all’aperto.

Ushuaia

La posizione isolata di Ushuaia la rendeva il luogo perfetto per una colonia penale, come era un tempo. Tuttavia, oggi, la sua bellezza remota è ciò che rende questo luogo una delle destinazioni più ambite dell’Argentina. La città più a sud del mondo si trova sulla riva del Canale di Beagle, ed è una base popolare per gli sport invernali, l’osservazione della fauna selvatica e le crociere in Antartide.

Le altre città più belle dell’Argentina

  • Mendoza
  • El Calafate
  • Salta
  • Rosario
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le perle nascoste di Venezia: località a cui non rinunciare

Le attrazioni imperdibili a Monaco: località a cui non rinunciare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media