I percorsi escursionistici più belli di Bariloche, Argentina

Vi proponiamo i più incredibili percorsi di trekking a Bariloche, in Argentina!

I percorsi escursionistici dell’Argentina, in particolare di Bariloche, sono tra i luoghi più incantevoli del mondo. Con la sua ricchezza di laghi glaciali, montagne incredibili e macchie infinite di boschi, ci sono innumerevoli escursioni e sentieri da esplorare. Vi proponiamo i più incredibili percorsi di trekking a Bariloche, una delle città più belle dell’Argentina.

I percorsi escursionistici più belli di Bariloche, Argentina

Cerro Campanario

Spesso è citato come uno dei cinque migliori panorami del mondo (anche se si pensa che sia una leggenda locale). Il Cerro Campanario mantiene effettivamente la promessa di offrire una vista che sembra estendersi all’infinito in ogni direzione. La piattaforma panoramica offre diversi orientamenti su tutti i laghi e si possono fare acquisti di souvenir nel bar in cima, che offre anche viste panoramiche attraverso la sua finestra a 180 gradi.

Cerro Llao Llao

Questo trekking si trova vicino al famoso Hotel Llao Llao ed è raggiungibile in autobus. Tenendo il campo da golf sulla destra, proseguite fino a entrare nel bosco e afferrate uno dei bastoni di legno all’ingresso del sentiero, poiché ci sono alcuni tratti ripidi per i quali potreste aver bisogno di aiuto. Camminando nel bosco si incontrano molte specie di flora e fauna autoctone, tra cui i cespugli di rosa canina, da cui si ricava l’olio locale.

Se si prosegue lungo il sentiero, la strada si biforca in un parcheggio e si va a destra per raggiungere una spiaggia isolata, dove si può saltare dalle rocce sporgenti nel lago.

Cascata di Los Duendes, Mirador Lago Gutierrez

Questa breve escursione nella foresta che circonda il Lago Gutierrez è adatta alle famiglie e ai bambini e vi porterà attraverso alcune incantevoli foreste fino a raggiungere la compatta cascata Los Duendes. Ci sono molte rocce e posti dove sedersi per ammirare la cascata e, tornando indietro, si può prendere il sentiero segnalato fino al punto panoramico sul lago. L’escursione dura circa 30 minuti ed è adatta a persone di ogni età e livello di preparazione fisica. Assicuratevi di avere buone scarpe da trekking, poiché alcuni tratti verso la cima della collina sono scivolosi.

migliori percorsi escursionistici Argentina

Bosque Arrayanes

Questa passeggiata nel bosco di Villa la Angostura è molto apprezzata da chi cerca un’escursione facile ma lunga. Questa escursione combina il meglio dei due mondi, in quanto è possibile fare una gita in barca sul lago per raggiungere l’estremità e da lì tornare indietro attraverso il bosco. In alternativa, potete fare prima la passeggiata nel bosco e poi prendere il battello al ritorno. Oppure, se ve la sentite, potete fare l’andata e il ritorno a piedi, anche se ogni percorso dura circa 3 o 4 ore.

Refugio Laguna Negra

Questo trekking può essere fatto in uno o due giorni, a seconda del percorso che si decide di fare. Il percorso normale dura circa 5 ore e parte da Colonia Suiza, un grazioso insediamento di montagna con bar, ristoranti e negozi costruiti nel tipico stile alpino. Questo trekking vi porterà a fare una lunga passeggiata attraverso una valle boscosa dove vedrete molta flora e fauna tipica della zona, prima di passare a una ripida salita prima di arrivare al lodge e al lago Laguna Negra.

Gli altri percorsi escursionistici più belli di Bariloche

  • Refugio Frey
  • Refugio Otto Meiling
Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Vacanze 2022: le migliori isole degli Stati Uniti

Le località più belle del mondo per fare surf in estate

Leggi anche
Contentsads.com