Isole greche in autunno: dove andare in vacanza

Tutte le informazioni che servono per godersi una vacanza sulle isole greche in autunno.

Un’idea perfetta per una splendida vacanza da fare in autunno è quella di scegliere come destinazioni le magnifiche isole greche. Si tratta di territori meravigliosi da esplorare, per godersi dei bellissimi momenti all’insegna del divertimento e del relax.

Isole greche in autunno

La Grecia è una delle destinazioni di viaggio più belle da scegliere per godersi una splendida vacanza autunnale. Le isole che si trovano nel contesto del Mar Egeo sono delle autentiche meraviglie, da esplorare nel corso di un viaggio all’insegna del relax e del divertimento. I territori insulari della Grecia sono caratterizzati da paesaggi paradisiaci, che offrono la possibilità di godersi un’atmosfera perfetta per una vacanza. Prima di partire per un viaggio autunnale sulle splendide isole greche, è interessante sapere cosa vedere e quali sono le isole più belle da visitare.

Advertisements

zante

Zante

Una delle isole più belle del Mar Egeo è quella di Zante. Si tratta di un territorio caratterizzato da paesaggi completamente incontaminati, in cui si può godere della bellezza del sole e del mare anche durante la stagione autunnale.

Sull’isola di Zante è molto interessante visitare i villaggi del posto, ricchi di casette bianche e caratterizzati da un’atmosfera perfetta per godersi il relax. Inoltre, passeggiare tra le stradine ed esplorare i vicoli dell’isola offre la possibilità di assaporare a pieno l’atmosfera tranquilla del luogo. Durante il soggiorno, è molto piacevole fare un giro a Zante Città, per visitare le sue attrattive più belle. Inoltre, non può mancare una visita presso le più belle spiagge dell’isola.

La Spiaggia del Relitto e la baia di Gerakas costituiscono mete perfette per godersi il relax in riva al mare.

Mykonos

La splendida isola di Mykonos costituisce una meta da sogno per un viaggio, a prescindere dal momento dell’anno in cui si decide di visitarla. Durante il soggiorno è molto interessante visitare la Chiesa di Panagia Paraportiani, all’interno del quartiere di Kastro. Inoltre, il paesaggio caratterizzato dai mulini bianchi e dalle casette candide è ideale per godersi delle splendide passeggiate all’insegna del benessere.

Un altro luogo da visitare assolutamente è il bellissimo Faro di Armenistis. Da questo splendido punto panoramico si possono ammirare magnifici tramonti che danno direttamente sul mare. Inoltre per arrivare presso il faro si può percorrere un bellissimo sentiero, che consente di passeggiare in mezzo alla natura.

mykonos

Delo

L‘isola di Delo è completamente disabitata e si trova a sole tre miglia da Mykonos. Si tratta di un territorio decisamente suggestivo, che dal 1990 fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Tutto il territorio insulare si può considerare un autentico sito archeologico. Gli scavi sull’isola continuano anche attualmente e portano alla luce di continuo splendide testimonianze che risalgono al periodo di massimo splendore della civiltà dell’Antica Grecia.

Scritto da Debora Albanese
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Guido
17 Ottobre 2020 7:46

A Delos in verità non si può far “vacanza” ma è solo visitabile in 4 ore perché è vietato soggiornarci, non ci sono strutture ed è tutta un sito archeologico. Esiste solo un piccolo museo, un bar e le abitazioni del personale/archeologi.

Last edited 14 giorni fa by Guido

Città sostenibili nel mondo: quali sono e dove si trovano

Cortenova, Valle dei Mulini: percorso nella natura

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.