Notizie.it logo

Itinerari e proposta albergo diffuso Sicilia

Itinerari e proposta albergo diffuso Sicilia

Tra le diverse modalità di ospitare o creare ospitalità in Italia, sta avendo recente diffusione quella del cosiddetto “Albergo Diffuso“. Questo non è propriamente un albergo tradizionale, ma è una struttura recettiva che si basa su una serie di edifici tutti vicini e pre-esistenti (una sorta di albergo orizzontale), che hanno in comune determinati requisiti (una gestione unitaria e professionale dell’attività ricettiva, tra gli altri).

Nato originariamente in Friuli Venezia Giulia e Sardegna, l'”Albergo Diffuso” si è ampliato anche ad altre realtà regionali, tra cui la Sicilia. Qui si può essere ospitati presso il magnifico “Baglio della Luna”, presso Partinico (PA), una dimora storica ottocentesca ristrutturata, con tutti i comfort: dalla piscina al solarium. Si può poi visitare anche il Castello San Marco, presso Calatabiano (CT), un vero e proprio castello del 17° secolo, dove antico e moderno si uniscono per offrire il massimo relax ed ospitalità.

L’Eremo della Giubiliana, si trova invece a pochi Km da Ragusa, ed è una dimora risalente al 13° secolo, qui è possibile ammirare gli splendidi paesaggi siciliani affacciati sul mare e gustare i piatti tipici locali. Nei pressi di Piazza Armerina (EN), si trova la splendida Villa Trigona, del 18° secolo, immersa in mezzo al verde, che offre piatti della cucina tipica locale, diversi comfort ed una piccola biblioteca, oltre naturalmente a magnifiche camere.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche