Itinerari Provenza e Camargue in bici

0

Se state visitando il sud della Francia e amate la vita all’aria aperta, non potrete resistere al richiamo della bicicletta.

La Provenza, con i suoi panorami suggestivi e le sue strade di campagna, è l’ideale per una vacanza rilassante ma piena di bellezze particolari che diventeranno ancora più belle se vissute su due ruote. Gli itinerari che possono percorrere i ciclisti sono numerosi, e sono divisi in base alle aree di interesse.

Se volete percorrere le strade che hanno affascinato il grande Van Gogh, ad esempio, esiste un percorso che parte da Arles, e che si snoda per 260 km percorrendo la zona della valle del Rodano, conosciuta come “Camargue”, tra Aigues Mortes, Nîmes, Uzès, e Avignone.

Per chi invece vuole andare alla scoperta dei vigneti e dei campi di lavanda, l’itinerario seguità alcuni tra i villaggi più piccoli e caratteristici della zona come: le Baux, St Remy, Tarascon, Fontvielle, Pont du Gard e Arles. In particolare il parco della Camargue è ricco di curiosità naturalistiche tra cui alcuni villaggi legati all’allevamento dei tori e dei cavalli.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come visitare Provenza in tre giorni

Che cosa mangiare in Camargue

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • World Golf Hall of Fame IMAX® Theater and Walk of ChampionsWorld Golf Hall of Fame IMAX® Theater and Walk of Champions
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
  • 
    Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.