Come visitare Provenza in tre giorni

0

Se amate i panorami suggestivi e la tranquillità della campagna lontani dal tran tran quotidiano, la Provenza è la destinazione che fa per voi.

Conosciuta per i campi di lavanda profumatissimi e i piccoli borghi in collina, la parte Sud della Francia riserva tantissime sorprese tutte da scoprire come le città di Arles ed Avignone.

Se avete solo un week end da spendere e non volete perdervi le attrazioni principali, partite da Marsiglia. Una città particolare amata per le sue viuzze caratteristiche e per la sua internazionalità. E’ chiamata la “Napoli di Francia” per la sua somiglianza con il capoluogo partenopeo.

La “Venezia della Francia” è invece Martigues, un piccolo centro di pescatori che ha conservato intatto il suo fascino antico fin dal XVII secolo.

Se volete percorrere la via degli antichi Papi c’è la città di Avignone, patrimonio dell’umanità dell’Unesco. A Luglio ospita anche una famosa rassegna di musica e arte. Proseguendo a sud, dopo la bella Arles, su uno sperone di roccia si trova Les Baux-de-Provence.

Il paese non è molto conosciuto, ma il castello in rovina con alcune case (oggi disabitate) danno al villaggio un fascino tutto suo. Infine, per chi vuole conoscere la leggenda di Nostradamus, c’è Salon-de-Provence, dove sorge la casa del celebre astrologo. Tutta l’area profuma del tipico aroma di lavanda.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come visitare Parlamento Europeo Strasburgo

Itinerari Provenza e Camargue in bici

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend San Valentino con bambiniWeekend San Valentino con bambini
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino benessere a RadenciWeekend San Valentino benessere a Radenci
Entire Digital Publishing - Learn to read again.