Itinerario asburgico a Trieste

L’itinerario per la Trieste asburgica parte da Piazza Unità d’Italia, che si affaccia direttamente sul mare. Una cornice che si caratterizza per il Palazzo Comunale da cui si staglia la torre dell’orologio.

Piazza Unità d’Italia è il punto ideale per una visita al Borgo Teresiano, sorto tra la fine del Settecento e Canal grande a Trieste la prima metà dell’Ottocento su richiesta dell’Imperatrice Maria Teresa d’Austria.

Passando per il Tergesteo si giunge al Teatro Comunale Giuseppe Verdi. L’edificio rappresenta un esempio di architettura neoclassica, dove l’ampio porticato ricorda la struttura della Scala di Milano. La parte più antica del Borgo Teresiano è tagliato in due dal Canal Grande, che conduce alle rive.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutti gli hamam per gay di Istanbul

Cinque cose da sapere prima di andare a Santo Domingo

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • 
    Loading...
  • ZagatZagat
Entire Digital Publishing - Learn to read again.