Itinerario Calabria coast to coast

La Calabria lunga e sottile permette itinerari suggestivi che la attraversano da parte a parte. Dal Tirreno allo Ionio. Un percorso di 2 ore e mezzo da est a ovest potrebbe essere quello che da Isola di Caporizzuto raggiunge Pizzo Calabro passando per il Parco Nazionale della Sila.

Tra visite culturali, mare, gastronomia tipica e natura.

Spiagge di Capo Rizzuto

Una giornatina di mare dalle parti della Penisola di Capo Rizzuto. L’acqua è cristallina e pulita. Sul lato orientale del capo visitate la Torre Vecchia oppure scegliete le spiagge in direzione di Capo Colonna.

Castello di Capo Rizzuto

Il Castello Aragonese si trova a Le Castella nella penisola di Capo Rizzuto. Circondato da acque turchine è una delle rocche più belle della Calabria, arroccato su un isolotto collegato alla terra ferma da un esile lembo di sabbia.

Parco Nazionale della Sila

Uno dei parchi più rigogliosi e estesi del Sud Italia. Il posto giusto per dare uno sprint da vacanza attiva a un soggiorno di tre giorni in Calabria. Gli itinerari all’interno del Parco sono tanti.

Terme di Caronte

A due passi da Lamezia ci sono le terme che danno il nome alla località. Acque riccamente mineralizzate che sgorgano a una temperatura di circa 39° C. Quest’acqua termale è studiata sin dai tempi dei romani e riconosciuta come tra le migliori d’Italia per la provata bontà terapeutica.

Scritto da Carmen

Lascia un commento

Itinerario Spagna Ruta di Don Chisciotte

Tutti gli hotel per famiglie in Toscana

Leggi anche
Contentsads.com