Notizie.it logo

Itinerario crociera fiume San Lorenzo a Quebec

Itinerario crociera fiume San Lorenzo a Quebec

Il fatto che le grandi navi da crociera non disdegnino mai di risalire il corso del San Lorenzo, è indice che il Québec, visto dal fiume, si mostra in tutta la sua maestosa e intensa bellezza. Imbarcatevi anche voi, e lasciatevi sedurre da panorami mutevoli che non finiscono mai di sorprendere.
Il fiume, il suo estuario e il golfo rappresentano tre mondi in uno – a voi l’ardua scelta! Le città di Montréal e di Québec propongono interessanti passeggiate lungo il porto, minicrociere con cena a bordo e romantiche gite in barca sotto le stelle con vista sulla città o sui fuochi d’artificio. Lungo le strade costiere, parcheggiate l’auto e salite a bordo di uno dei traghetti che fanno la spola da una riva all’altra del fiume o imbarcatevi per un’escursione guidata alle isole.

Sono momenti di piacere puro, che trasmettono un senso di profonda libertà, da condividere con la famiglia o con gli amici.

Approfittate della presenza nell’estuario e nel golfo di oltre dieci specie diverse di balene, dai beluga alle balenottere, per andare ad osservarle da vicino in gommone o a bordo di imbarcazioni più confortevoli. I mammiferi marini trovano nel Parc marin Saguenay–Saint-Laurent, splendido parco marino, un ambiente di vita intatto a loro congeniale, e si mostrano generosamente ai visitatori, curiosi di assistere alle loro evoluzioni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche