Notizie.it logo

Itinerario enogastronomico nella Barossa Valley nell’Australia Meridionale

La Barossa Valley nell’Australia Meridionale è una delle regioni produttrici di vino più antiche dell’Australia e migliori del mondo. Occupata nel 1842 da immigrati europei, conserva ancora il suo fascino antico. La Barossa Valley conta circa 150 aziende vinicole e cantine. La Barossa Valley è anche famosa per i suoi prodotti di stagione, i produttori gastronomici artigianali e i ristoranti pluripremiati. Visita in auto gli itinerari enogastronomici o esplora la campagna in bicicletta. Puoi inoltre visitare la regione in moto, auto d’epoca, mongolfiera o elicottero. Quindi riposati in un centro benessere o gioca a golf su uno dei campi regolamentari della zona.

La Barossa Valley dell’Australia Meridionale è una delle regioni vinicole migliori del mondo. Occupata nel 1842 da immigrati europei, conserva ancora il suo fascino antico. La regione comprende 150 aziende vinicole e più di 70 cantine. Metà delle cantine sono aperte al pubblico, ma la maggior parte delle rimanenti sarà lieta di aprirti le porte su appuntamento.

Molte, inoltre, offrono visite guidate dei loro terreni e degli impianti di vinificazione.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • YulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...