Notizie.it logo

Itinerario viaggi luoghi di Yeats in Irlanda

Itinerario viaggi luoghi di Yeats in Irlanda

Non c’è nessun poeta più romantico di William Butler Yeats, e l’Irlanda è il luogo in cui è cresciuto, in cui è tornato spesso e dove è sepolto. Quindi, perché non seguire il suo stesso percorso in uno degli itinerari che l’Irlanda offre?

E’ un luogo di foreste, di fiumi, di laghi, con una costa che varia da lunghe spiagge sabbiose sino ai limoneti e alle verdi pianure.

Ben Bulben, domina a nord, mentre a sud vi è il Lough Gill, con al centro il lago di Inisfree, soggetto di uno dei poemi più famosi di Yeats.

Il cimitero di Drumcliffe è una fermata che non può mancare con un tour lungo la strada.

Il Lago Glencar, nei pressi, merita una visita, in particolare per vedere la cascata, oltre a essere il luogo ideale per il birdwatching.

Il castello di Parke è una casa fortificata del XVII secolo con panorami carini sul Lough Gill.

L’entrata è gratuita per coloro che hanno una tessera. Nei pressi c’è un piccolo porto in cui puoi prendere una barca per una crociera sul lago e visitare il Lago di Inisfree, che è il luogo in cui Yeats ha scritto: :

And I shall have some peace there, For peace comes dropping slow, Dropping from the veils of the morning To where the cricket sings.

Sull’altro lato, al Dooney Rock vi è la vista sul lago di Ben Bulben, il luogo ideale per un picnic, con passeggiate lungo i boschi dietro e la campagna che si estende prima di te.

Un po’ più a sud vi è Carrwmore, uno dei cimeteri di Irlanda, e uno dei cimiteri megalitici nel mondo, in cui vi sono più di 40 tombe megalitiche.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche