Che cosa vedere a Rouen in Francia

La Senna è stata la chiave dello sviluppo di Rouen in uno dei più grandi porti di Francia lungo il corso dei secoli. I romani e i vichinghi hanno dato importanza a questa parte della Valle della Senna. Quando i vichinghi si sono stabiliti e sono diventati i normanni nel X secolo, Rouen è diventata la capitale della Normandia.

La storia medievale inglese è strettamente legata a Rouen. I re anglo francesi hanno continuato ad avere un profondo affetto per la città.

Se vuoi visitare Rouen, sappi che sono molte le cose che puoi vedere in questa città della Normandia.

Rouen tributa gli onori alla martire Giovanna D’Arco con un museo a lei dedicato. L’ambiente è appropriato, dato che la Sala dell’Ufficialità è stato il luogo in cui Giovanna D’Arco è stata giudicata nel 1431, quando gli inglesi governarono la Normandia, sebbene sia un clerico francese che ha condannato la Principessa di Orleans alla morte.

La stessa sala mostra la riabilitazione postuma di un secondo tribunale, tenuto nel 1456, quando le autorità francesi hanno ripreso il controllo della Normandia. Il museo sarà aperto alla fine di marzo 2015.

La Cattedrale di Notre Dame: questa chiesa è stata rinnovata per la giustapposizione di tutti i periodi del gotico, soprattutto nella facciata, che l’artista Monet ha dipinto più volte, riflettendo la sua gloria a seconda delle diverse luci.

L’interno mostra punti di interesse artistico e religioso. Il palazzo del vescovo e gli edifici gotici che sono attaccati alla cattedrale sono anche sopravvissuti, aggiungendo fascino al quartiere storico.

L’orologio è uno dei simboli della città.

La chiesa di Giovanna D’Arco è stata completata nel 1979. Una chiesa moderna che si staglia sulla Place du Vieux Marché ( La piazza del vecchio mercato), in cui Giovanna D’Arco è stata bruciata al rogo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come si festeggia il Capodanno cinese a Manila

Itinerario viaggi luoghi di Yeats in Irlanda

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
Contents.media