Notizie.it logo

Che cosa vedere a Rouen in Francia

Che cosa vedere a Rouen in Francia

La Senna è stata la chiave dello sviluppo di Rouen in uno dei più grandi porti di Francia lungo il corso dei secoli. I romani e i vichinghi hanno dato importanza a questa parte della Valle della Senna. Quando i vichinghi si sono stabiliti e sono diventati i normanni nel X secolo, Rouen è diventata la capitale della Normandia.

La storia medievale inglese è strettamente legata a Rouen. I re anglo francesi hanno continuato ad avere un profondo affetto per la città.

Se vuoi visitare Rouen, sappi che sono molte le cose che puoi vedere in questa città della Normandia.

Rouen tributa gli onori alla martire Giovanna D’Arco con un museo a lei dedicato. L’ambiente è appropriato, dato che la Sala dell’Ufficialità è stato il luogo in cui Giovanna D’Arco è stata giudicata nel 1431, quando gli inglesi governarono la Normandia, sebbene sia un clerico francese che ha condannato la Principessa di Orleans alla morte.

La stessa sala mostra la riabilitazione postuma di un secondo tribunale, tenuto nel 1456, quando le autorità francesi hanno ripreso il controllo della Normandia. Il museo sarà aperto alla fine di marzo 2015.

La Cattedrale di Notre Dame: questa chiesa è stata rinnovata per la giustapposizione di tutti i periodi del gotico, soprattutto nella facciata, che l’artista Monet ha dipinto più volte, riflettendo la sua gloria a seconda delle diverse luci. L’interno mostra punti di interesse artistico e religioso. Il palazzo del vescovo e gli edifici gotici che sono attaccati alla cattedrale sono anche sopravvissuti, aggiungendo fascino al quartiere storico.

L’orologio è uno dei simboli della città.

La chiesa di Giovanna D’Arco è stata completata nel 1979. Una chiesa moderna che si staglia sulla Place du Vieux Marché ( La piazza del vecchio mercato), in cui Giovanna D’Arco è stata bruciata al rogo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche