Notizie.it logo

Programma Yeats Day 2015 in Irlanda

Lo Yeats Day avrà luogo nei dintorni di Sligo e nella contea il 13 giugno. Questo è il terzo anno del festival che celebra il premio Nobel e il compleanno del poeta. Ospiterà, tra gli altri eventi, l’inaugurale Noble Dinner, Nick Robinson, letture dei suoi poemi, una visita dell’ambasciatore indiano e una mostra di arte al Sligo City Hall.

Gli eventi avranno luogo dall’alba al tramonto nella giornata di venerdì 13 giugno con drammi, torte, poesie nella Abbazia di Sligo. Quest’ anno si inaugura anche la regata di Yeats per onorare l’amore del poeta verso le regate il giorno 10 maggio, oltre a festeggiare il compleanno dello scrittore.

Lo Yeats Day è stato fondato dalla commissione di sviluppo e dall’Irlanda con il consiglio cittadino. L’evento avrà luogo lungo il paese e nel mondo segnando i 150 anni dalla nascita di Yeats il 13 giugno 1865. Gli eventi avranno luogo a Sligo, a Dublino e a Londra.

La British Library, il Coole Park, IT Sligo, La National Library di Irlanda e il National Concert Hall sono solo alcuni dei luoghi in cui si terrà l’evento quest’anno.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche