Come si dice che ore sono in Russia?

Il russo è una lingua dell’est e la lingua ufficiale della Russia, della Bielorussia, del Kazakistan, e del Kirgizstan. E’ una lingua non ufficiale, ma ampiamente parlata in Ucraina, Moldavia, Lettonia, Lituania, Estonia e anche in altri paesi in cui vi sono repubbliche costituenti dell’Unione Sovietica.

La lingua russa appartiene alla famiglia delle lingue indo-europee ed è una dei tre membri delle lingue slave dell’est. Gli esempi scritti sono attestati dal X secolo in poi.

E’ la lingua più estesa geograficamente dell’Eurasia e una delle più parlate tra le lingue slave. E’ anche la lingua nativa in Europa, con 144 milioni di parlanti in Russia, Ucraina e Bielorussia. Il russo è tra le otto lingue più parlate nel mondo da un numero di parlanti nativi e la settima parlata.

Advertisements

E’ una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite.

Se non sai l’ora e vuoi chiedere che ore sono, dovrai usare la seguente espressione: сколько времени che si pronuncia con skol’ko vremeni.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Programma Yeats Day 2015 in Irlanda

Come si dice che ore sono in Svizzera?

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend San Valentino con bambiniWeekend San Valentino con bambini
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino benessere a RadenciWeekend San Valentino benessere a Radenci
Entire Digital Publishing - Learn to read again.