Il Kaulonia Tarantella Festival dal 19 al 23 agosto 2014

Torna il Kaulonia Tarantella Festival, l’evento di punta dell’estate calabrese che ogni anno attira migliaia di appassionati della musica popolare prevenienti da tutta Italia. La XVI edizione si svolgerà dal 19 al 23 agosto nello scenario di Piazza Mese, nel cuore del borgo antico di Caulonia (RC) e per l’edizione 2014 avrà come titolo e tema lo slogan Just Tarantella.

Più che un festival, il Kaulonia Tarantella festival è un vero e proprio fenomeno popolare che dura cinque giorni e che, dal pomeriggio (si inizia alle 18) fino alle 6 del mattino seguente, celebra l’omaggio a un popolo che si ritrova in un borgo che è già di per sé unpalcoscenico, co-protagonista di cinque giornate di festa, spettacolo e condivisione: alla fine del programma, ogni serata si conclude con centinaia di ragazzi che ballano la tarantella che nasce nella parte più alta della città, lo “Sperone di Caulonia”, dove la festa continua fino all’alba.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour avvistamento degli orsi in Canada

L’Ariano Folkfestival dal 14 al 18 agosto 2014

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.