La Top 10 delle cose da vedere e da fare a Chiaia

Shopping di alta moda o degustazioni di piatti prelibati: ecco tutto ciò che potreste fare in questo quartiere molto frequentato.

Incastrata tra Piazza Vittoria e la provincia di Mergellina, Chiaia è un quartiere molto frequentato e ricco di cose da vedere. Si può trovare anche una parte colorata costruita in stile architettonico liberty italiano.

Le cose più importanti da vedere e da fare a Chiaia

Visitate la Villa Comunale

Questa villa è il parco più popolare e prestigioso di tutta Napoli. Fu eretta alla fine del XVIII secolo dal re Ferdinando IV, comunemente noto come Ferdinando I delle Due Sicilie. Fu costruita sul lungomare tra Chiaia e Mergellina. In passato questo parco era un Giardino Reale, il che significa che solo i membri della famiglia reale potevano visitarlo, tranne in occasione di particolari festività come la Festa di Piedigrotta.

Dopo l’Unità d’Italia (1869) fu aperto a tutti.

Visitate l’Acquario Anton Dohrn

Lo scienziato tedesco Anton Dohrn aprì la Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli nel 1872. Oggi è un ente pubblico di ricerca e dipende dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. L’acquario è una delle migliori strutture di ricerca al mondo, specializzata nello studio della biologia ed ecologia marina. Tutto è iniziato grazie a Dohrn e alla sua ambizione di incoraggiare gli scienziati a condurre ricerche sugli organismi marini per i loro studi.

Oggi questo è ciò che fanno gli scienziati del museo.

Fate shopping a Chiaia

Chiaia è da anni famosa per le sue fantastiche sartorie italiane, ed è quindi il posto giusto per fare shopping di alta moda italiana. Rubinacci è la casa della sartoria maschile, con cravatte colorate, sciarpe di seta e abiti moderni e vintage. Gemelli da Polsi è la patria dei gemelli, da quelli semplici in argento a quelli con diamanti incastonati, fino a quelli in vetro riempiti di sabbia del Sahara. Questi luoghi sono ideali per viziarsi e concedersi il meglio della moda e dello stile italiano, non importa se per voi o per una persona cara.

le cose da vedere chiaia

Il cibo

Sia che vogliate rifornirvi di specialità napoletane, sia che vogliate andare a mangiare fuori, a Chiaia c’è tutto. Anchelo è il posto giusto per un caffè napoletano tostato o per un pranzo con gli amici, e serve piatti raffinati utilizzando solo prodotti regionali. La tempura di calamari con salsa di peperoni è la specialità della casa. South Italy Food è il posto dove andare per tutti i prodotti della regione meridionale d’Italia. È una salumeria, un mercato e un caffè che serve formaggi, salumi, pasta, pane fresco, vino e birre locali. Tutto ciò che è Napoli sotto lo stesso tetto.

Le altre cose da vedere e da fare

  • Visitate Villa Pignatelli
  • Museo D’Aragona Pignatell
  • Museo Marchese Mario d’Alessandro di Civitanova
  • Gustate un bicchiere di vino
  • Fate un tour
  • Fate un giro in funicolare
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le cose più belle da vedere a Montefalco: tra borghi e relax

I motivi per cui dovreste visitare Gubbio: arte e cultura

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media