Tutte le informazioni per conoscere i più bei laghi del Trentino Alto Adige balneabili.

Nel territorio del Trentino Alto Adige si possono visitare bellissimi laghi balneabili. Si tratta di mete ideali per trascorrere bellissime giornate in riva ad acque limpide e cristalline.

Laghi del Trentino Alto Adige balneabili

La splendida regione del Trentino Alto Adige è ricca di luoghi naturali meravigliosi da visitare, nel corso di un bellissimo viaggio.

Per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del benessere, il territorio trentino è una destinazione assolutamente perfetta. La magnifica regione è nota per la presenza di moltissimi laghi, che arricchiscono la bellezza dei paesaggi. Molti degli specchi d’acqua del territorio sono addirittura balneabili. Si tratta di una caratteristica che li rende luoghi ideali per rilassarsi e trascorrere delle piacevoli giornate, in mezzo alla natura. Prima di organizzare il prossimo viaggio in Trentino Alto Adige, risulta molto interessante conoscere tutti i dettagli per visitare i più bei bacini d’acqua balneabili che si trovano all’interno della regione.

Advertisements

4975633377

Lago di Garda

Il Lago di Garda è il più grande che si possa trovare, all’interno dell’intero territorio della penisola italiana. Lo specchio d’acqua si estende in Trentino, Veneto e Lombardia.

La zona settentrionale del lago è quella che si trova all’interno del Trentino. Presso le località di Torbole e di Riva del Garda, si possono ammirare splendide spiagge che si trovano in riva al bellissimo lago. Sulle baie del bacino d’acqua è possibile dedicarsi al relax e alla pratica di interessanti sport acquatici.

Lago di Braies

Il Lago di Braies è uno dei più belli che si possano visitare, durante una vacanza in Trentino Alto Adige.

Si tratta del lago più grande che si trova entro il territorio delle Dolomiti. Le acque del bacino presentano splendide sfumature all’interno della gamma del verde e dell’azzurro. Il lago è balneabile ed è perfetto anche per dedicarsi a piacevoli gite, a bordo di piccole imbarcazioni. Inoltre, il territorio nei dintorni del lago è l’ideale per fare magnifiche escursioni.

Lago di Ledro

Il Lago di Ledro si trova a soli 10 chilometri dall’ampio Lago di Garda.

Le sue acque sono caratterizzate da una limpidezza e una pulizia che lo rendono perfetto per fare piacevoli bagni. Il territorio del lago offre la possibilità di rilassarsi su bellissime spiagge, quattro delle quali sono pubbliche. Inoltre, si possono visitare persino spiagge pet friendly, sulle quali trascorrere piacevoli momenti in compagnia dei propri animali domestici.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Castello di Masino: storia e fascino a pochi chilometri da Torino

Fiumi panoramici negli Stati Uniti: i più belli da vedere

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media