Notizie.it logo

Il lago di Como

Il Lago di Como è il lago più famoso d’Italia e anche il più profondo . Il Lago diComo è a forma di Y rovesciata dando un lungo perimetro . Il lago è circondato da montagne e colline e costellato di belle ville e resort . Ci sono buoni sentieri , gite in barca e attività acquatiche . Popolare fin dall’epoca romana , Lago di Como è una destinazione di viaggio romantico superiore e un ottimo posto per la fotografia .
Lago di Como Località :
Lago di Como è nella regione Lombardia e fa parte settentrionale Laghi italiana . Si trova tra Milano e il confine della Svizzera con la sua punta meridionale circa 40 km a nord di Milano .
Quando andare al Lago di Como :
Lago di Como è una destinazione popolare di fine settimana per persone provenienti da Milano così i giorni della settimana possono essere meno affollata . Luglio e agosto sono i mesi più affollati . La primavera e l’ autunno sono i periodi migliori per visitare in quanto è meno affollata e il clima è generalmente piacevole . Durante l’inverno , alcuni servizi potrebbero essere chiusi, ma si può sciare sulle montagne vicine .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • YulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...