Lavori nel turismo: le professioni più curiose

Incredibile ma vero, questi lavori esistono seriamente.

Se la vostra passione è il turismo, le opportunità a vostra disposizione sono diverse. Inoltre, i lavori nel turismo possono essere davvero bizzarri.

Lavori nel turismo: professioni bizzarre

Lavorare nel turismo comporta per le guide, hostess e tutto il personale impegnato in attività esterne di assistenza, supporto e logistica, ore e ore stretti nella divisa aziendale, a disposizione dei turisti in giro per il mondo.

Gli operativi dei vari settori di contro, restano attaccati alla loro postazione, dove il tic tac della tastiera è una musica praticamente interminabile.
Ma il turismo non è solo questo, la costante evoluzione dei servizi turistici, ha dato vita a diverse funzioni fino ad oggi mai esistite, alcune davvero curiose e perché no, anche divertenti.

Testare i materassi

Iniziamo per esempio da chi per professione, “testa i materassi delle suite o delle camere dei luxury hotel“.

Praticamente lavorare dormendo o ancor meglio, dormire per lavorare!

Curioso sì, ma allo stesso tempo molto impegnativo, così dicono i responsabili che selezionano queste nuove figure professionali. I futuri collaudatori, infatti, dovranno seguire dei corsi di preparazione molto approfonditi nei quali si imparerà a saltare sui letti per capire la resistenza e consistenza del il materasso. Non solo, sarà necessario imparare a roteare in determinate posizioni, per capire se la schiena ne risente.

Del resto il customer satisfaction, è un argomento che sta molto a cuore a tutte le strutture di pregio. Ai fortunati non ci resta che augurare “sogni felici” e ben pagati!

C’è anche chi nel letto dei grandi alberghi, scalda i letti per gli ospiti in arrivo, avete capito bene, uno scaldaletto umano.

testare i materassi

Collaudatori di giochi per bambini

Sicuramente più divertente e molto d’azione il lavoro dei “collaudatori di giochi per bambini da giardino”. Sembra infatti molto richiesta una figura che si assicuri che i giochi per bambini, posizionati nei giardini degli hotel o all’interno dei grandi villaggi vacanza, abbiano tutte le caratteristiche di sicurezza ma soprattutto quelle che possono assicurare il divertimento.

collaudatori di giochi per bambini

Insegnante di surf per i cani

Una delle professioni turistiche che sta prendendo piede in quel delle spiagge caraibiche è il “dog surfing coach” o, per meglio dire, l’istruttore di surf per gli amici a quattro zampe. Viene infatti naturale pensare che mentre si è sulla tavola per surfare, il nostro cagnolino possa seguirci sulla sua personale tavola!

insegnare surf ai cani

Essere un cartoon

Li avrete sicuramente visti nei parchi divertimento: Topolino, Minnie, ma anche Cenerentola e il principe Azzurro sul cavallo bianco, Biancaneve e tutte le immancabili principesse di cui il mondo fatato dei bimbi è pieno. Ecco, anche impersonare un cartoon, fa parte delle nuove professioni in ambito turistico.

Insomma, lavorare nel turismo non è più soltanto prenotazioni aeree, ricerca di un viaggio per gli sposi o tutte le altre attività conosciute fino ad oggi.
Lavorare nel turismo rimane passione ma con molta più fantasia.

essere cartoon

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa di Heidi in Svizzera: tutte le curiosità

Barolo chiesa colorata: storia e curiosità

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.