Notizie.it logo

Parchi divertimenti in Italia: i più belli da visitare nel 2019

Parchi divertimenti

Novità in vista per i parchi più belli, grandi e divertenti d'Italia: ecco quali sono

Alla scoperta dei migliori parchi a tema d’Italia, da Nord a Sud, in cui trovare divertimento per tutte le età. Rappresentano una delle mete più gettonate dalle famiglie in Italia, in Europa e nel mondo: spesso sono l’idea per una gita di un giorno, altre volte sono invece la meta di weekend o di vacanze un po’ più lunghe.

Se state pensando visitare i parchi divertimenti, consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Parchi divertimenti Italia

Ecco le novità più interessanti nel panorama dei parchi del nostro bel Paese

Gardaland

Adiacente al Lago di Garda, si estende su una superficie di circa 445.000 metri quadrati e ospita quasi 3 milioni di visitatori all’anno. Nel 2019 Gardaland Park verrà ricoperto da un’ondata di magia. Il Mago di Gardaland con il suo grande cappello magico ha lanciato un incantesimo su tutto il Resort e ha preparato un’intera serie di avventure magiche per tutti i suoi ospiti. La Foresta Incantata, la Sequoia Magic Loop e Magic Elements Show.

gardaland

Leolandia

A Bergamo c’è il primo parco tematico in Italia dedicato alle famiglie con bambini. Nel 1971, all’inaugurazione, si chiamava Minitalia, negli anni si è trasformato in Leolandia. Al suo interno oltre 40 attrazioni con spettacoli originali, attrazioni itineranti e personaggi di cartoni animati amatissimi come Peppa Pig o Geronimo Stilton. Nel parco sono presenti diversi punti ristoro e chioschi per fermarsi a pranzo o per un semplice break durante il divertimento. In primavera sono stati presentati due nuovi show: La Leggenda di CowBoy Town e il Regno di Kamau.

Leolandia

Etnaland

Aperto nel 2001, il parco in provincia di Catania si estende su una superficie di circa 280.000 metri quadrati ed è il parco più grande del Sud Italia. Giostre, scivoli, la possibilità di fare un giro nel giardino botanico o nel Parco della Preistoria. Il palinsesto ricchissimo di questo parco vi farà sperimentare nuove forme di Edutainment e di laboratori didattici.

Etnaland

Italia in Miniatura

Si tratta di un luogo in cui ammirare un grandissimo numero di miniature del nostro Belpaese: chiese, monumenti, statue e piazze. Si estende su un terreno di 85.000 metri quadrati e fa parte della IAMP, l’associazione internazionale che unisce tutti i migliori parchi in miniatura del mondo. Per la stagione estiva di quest’anno troviamo in calendario l’evento “La bottega del vasaio” in cui viene insegnato ai più piccoli come lavorare la ceramica.

Italia in Miniatura

Mirabilandia

Parco più grande d’Italia, presenta anche una zona acquatica. Si trova al km 162 della SS Adriatica e dà anche il nome alla cittadina stessa. È immerso nel verde e dà l’opportunità ai visitatori di sentirsi come al mare: a “Mirabeach”, l’area acquatica, sono state adibite vere e proprie spiagge artificiali, piscine che simulano le onde del mare, ombrelloni e chi più ne ha più ne metta. In fase di ultimazione è la Scrambler Run, che richiama lo Scambler Ducati degli anni Sessanta.

Mirabilandia

Rainbow MagicLand

Si trova a 20 minuti dalla Capitale, lungo la direttrice Roma-Napoli ed è un parco interamente dedicato al mondo della magia. Le attrazioni si sviluppano tutte intorno ad un lago e quest’anno viene inaugurata l’Area Giungla: Tonga. Si tratta una nuova area di vegetazione selvaggia, con cascate, vulcani, laghi. Da aprile, imperdibili sono gli show di Aladin, la magia del musical e di Winx Club Musical Show.

Rainbow MagicLand

© Riproduzione riservata
Leggi anche