Notizie.it logo

Le 10 migliori ricette locali di Istanbul

Le 10 migliori ricette locali di Istanbul

Un viaggio indietro nel tempo attraverso la storica città di Istanbul per assaporarne i piatti locali, preparati secondo tradizione.

Qui nei tradizionali ristoranti della città, potrete assaggiare piatti locali preparati dai maestri, seguendo ricette tramandate da generazioni.

Il tour dei sapori della città vi darà la possibilità di assaporare i migliori cibi locali di Istanbul. Scoprirete quanto la cucina turca abbia sviluppato nel corso della sua lunga storia, dominata da tre diversi imperi, un’arte culinaria che rappresenta un mix di modernità e tradizione.

Qui potrete provare il gusto originale di due popolari piatti turchi, baklava e katmer, cotti in forni a legna tradizionali. Oppure delle squisite specialità locali come kokoreç e cağ kebabı, l’antenato del moderno döner kebab. Se siete in giro per i piccoli negozi locali, fermatevi davanti a questa delizia turca, lokum, è un dolce popolare.

Ed ancora, non potrete sicuramente resistere davanti ad un simit, caratteristica pane a forma di ciambella ricoperto di semi di sesamo, generalmente servito a colazione insieme al tea o al caffè turco.

E’ molto economico e lo troverete ovunque!

Se avete voglia di un drink particolare, assaggiate il Boza, una bevanda lasciata fermentare a base di semolina, acqua e zucchero. E’ una delle più antiche bevande turche.

Lo Yoghurt è uno degli alimenti più popolari in Turchia ed alla base di molte altri piatti.

Tursu, verdure fresche tagliate e messe in dei vasetti in vetro con speciale acqua contenente sali minerali e proveniente da Uludağ.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche