Le attrazioni da non perdere a Siviglia, Spagna

Dai suoi grandi monumenti moreschi ai bar di tapas, queste sono le principali attrazioni da cercare mentre sei nella capitale andalusa.

Siviglia è ricca di attrazioni da non perdere. Dai suoi grandi monumenti moreschi e cattolici alla sua storica arena, e dai grandi bar di tapas agli incantevoli quartieri antichi e ai giganteschi funghi di legno, queste sono le principali attrazioni da cercare mentre sei nella capitale andalusa.

Palazzo Reale Alcazar

Insieme alla cattedrale, l’attrazione architettonica principale di Siviglia è il Palazzo Reale Alcázar. I lavori per questo grande complesso di palazzi iniziarono nel X secolo, quando gli Omayyadi costruirono una fortezza moresca attaccata alle mura romane della città. Tuttavia, non fu fino al XII secolo che il primo palazzo reale fu costruito sul sito, dalla dinastia Almohad allora dominante.

Cattedrale

Il più grande monumento cattolico di Siviglia stupisce per le sue dimensioni: è la più grande cattedrale gotica del mondo.

La costruzione di questo vasto complesso gotico, che ospita 80 cappelle e ha la più lunga navata centrale della Spagna, iniziò nel 1401 sul sito dell’antica moschea della città. I lavori continuarono per più di 100 anni, e nel 1507 la cattedrale fu finalmente completata.

Campanile della Giralda

Tutto ciò che rimane della grande moschea di Siviglia è parte del suo minareto, che ora è il campanile della Giralda della cattedrale, un’altra delle principali attrazioni architettoniche di Siviglia.

Il minareto, che fu costruito durante il periodo almohade, era originariamente sormontato da giganteschi globi di rame, ma questi caddero durante un terremoto nel 1365. I conquistadores dominanti, forse interpretando la loro rimozione come un suggerimento dell’universo, decisero di sostituirli con una croce cristiana e un campanile.

migliori Attrazioni siviglia

Casa de Pilatos

Questo bellissimo palazzo del XV-XVI secolo è uno dei tesori nascosti del centro di Siviglia, e i suoi squisiti giardini, anche se di dimensioni ridotte, sono uguali a quelli dell’Alcázar. Iniziata dal ricco conquistatore e sindaco dell’Andalusia, Pedro Enriquez de Quiñones, alla fine del 1400, Casa de Pilatos è un’altra delle classiche strutture Mudéjar di Siviglia, costruita intorno a un cortile centrale nel tradizionale stile andaluso.

Altre attrazioni da non perdere a Siviglia

  • Plaza de Toros
  • Torre de Oro
  • Plaza España
  • Parco Maria Luisa
  • Archivo de Indias
  • Ristorante Al Aljibe
  • Triana
  • Abay
  • Bar Bodega Santa Cruz
Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le migliori cose da vedere e da fare a Raleigh, Carolina del Nord

Asheville, Carolina del Nord: i panorami perfetti per Instagram

Leggi anche
Contentsads.com