Real Alcazar, Siviglia: biglietti e informazioni

Tutte le informazioni sul Real Alcazar di Siviglia, per conoscere i prezzi dei biglietti e gli orari di apertura.

Uno dei luoghi più belli da visitare a Siviglia è il Real Alcazar. Prima di recarsi sul posto, è necessario conoscere le informazioni necessarie sui biglietti e sugli orari di apertura.

Real Alcazar, Siviglia: biglietti

La Spagna è ricca di meravigliose attrattive. In particolar modo, nella regione dell’Andalusia si trovano alcune tra le mete turistiche più belle della Nazione.

Per godersi uno splendido viaggio, una tappa fondamentale è costituita dal Palazzo Real Alcazar di Siviglia. Si tratta di una maestosa costruzione, che è possibile visitare in modo approfondito. Ammirare la struttura architettonica del Palazzo e i suoi interni è un’esperienza da fare assolutamente. Lo splendido Palazzo è uno dei più suggestivi esempi di architettura Mudéjar. Si tratta di un bellissimo stile, fortemente influenzato da quello tipico delle costruzioni islamiche. Per godersi un tour presso il Real Alcazar, è necessario avere tutte le informazioni sui biglietti e sugli orari di apertura.

alcazar-49

Per la visita del Palazzo esiste la possibilità di acquistare i biglietti direttamente online. Inoltre, è possibile reperire il Siviglia City Pass. Questa vantaggiosa card permette di usufruire di un pacchetto che dà accesso a numerose attrattive. Naturalmente, tra le strutture visitabili tramite la carta compare anche il Real Alcazar.

L’acquisto del Pass include anche un ingresso saltafila alla Cattedrale. Esiste la possibilità di usufruire di un tour su un lussuoso minibus, che include un giro panoramico tra le vie della città. Un’altra opzione consente una visita guidata presso il Palazzo. La visita dura circa 3 ore e include la possibilità di conoscere tutte le informazioni sul Real Alcazar.

Prezzi

Le tariffe variano a seconda di alcuni parametri.

Il biglietto intero costa 11,50 euro, mentre per gli studenti e i pensionati il prezzo è ridotto a 3 euro. Possono usufruire di questo biglietto gli studenti di età compresa tra i 17 e i 25 anni. L’ingresso è gratuito per minori di 16 anni, diversamente abili e per coloro che sono nati o risiedono a Siviglia.

1831061

Orari

Il Palazzo è aperto al pubblico tutto l’anno, con alcune variazioni sugli orari. Da aprile a settembre le visite si possono effettuare tra le 9.30 e le 19.30. Nel periodo compreso tra ottobre e marzo l’apertura è prevista invece nella fascia oraria che va dalle 9.30 alle 17.00. Il Real Alcazar è aperto durante tutto l’anno. Gli unici giorni di chiusura sono 1 e 6 gennaio, il Venerdì Santo e il 25 dicembre.

Storia

Il Real Alcazar di Siviglia è uno dei palazzi più antichi al mondo. La sua costruzione risale all’VIII secolo ed è stata eretta sui resti di una antica struttura di epoca romana. Durante l’XI secolo il Palazzo fu notevolmente ingrandito, per volere di Mohammed ben Abad. Nel XIV secolo Pietro I il Crudele introdusse diverse decorazioni, commissionate da facoltosi cristiani. Il sovrano rese il Palazzo ancora più maestoso rispetto alle epoche passate, rendendo evidente il mix tra lo stile architettonico islamico e le decorazioni aggiunte in seguito.

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Classifica delle spiagge più belle del mondo del 2020: quali sono

Come arrivare all’isola di Pianosa delle Tremiti: la guida

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.